Il nostro team condivide con te pensieri, approfondimenti e opinioni sui trend di oggi.
Abbiamo creato un piccola biblioteca delle nostre esperienze per una comprensione più completa delle dinamiche nascoste e delle connessioni significative. Ovvero? Leggi pure tutto quello che ti interessa, è per te!
Google sta eliminando la possibilità di inserire nei siti web i cookie di terze parti: cosa succederà al mondo adv?
Google ha già avviato i lavori e lo studio sulla sua nuova esperienza di ricerca: la Search Generative Experience. Ecco cosa ci aspetta.
Visori, realtà virtuale, realtà aumentata, multiverso, AR, realtà mista, VR… e ora Apple Vision Pro. Ecco lo stato dell’arte nel mondo VR ed AR.
Dopo avere colonizzato e preso il sopravvento su Facebook, i Boomers sono vicini a raggiungere il loro prossimo obiettivo: TikTok.
Nel mondo social è nato un nuovo antieroe, con principi e finalità estremamente nobili: il de-influencing. Ecco la sua storia.
Quello della brand awareness è un tema fondamentale per ogni marchio. Cos’è? Come si misura? Esistono dei KPI utili?
Il marketing digitale è in continua evoluzione, e da questo non si scappa: ecco 5 digital marketing trend del 2024.
Se si cerca salienza del brand su Google, il motore di ricerca mostra questo messaggio: Forte, vero? Il fatto che...
TikTok rappresenta un’opportunità di business particolarmente interessante: ecco perché.
Il mondo dell’advertising mostra il lato più creativo dell’uomo. Stupire, però, a volte non è sufficiente.
I "Dark Patterns" sono pratiche di design ingannevoli, pensate per spingere gli utenti al lato oscuro del marketing.
Il Brand Book permette all'azienda di comunicare e comunicarsi efficacemente sia con stakeholder che collaboratori. E non solo...
Un fallimento che si potrebbe riassumere in tre parole: Hoover, promozione, voli aerei. Anzi, ne basta una: Hoovergate.
Nel mondo del marketing c'è spesso un confusione sui termini utilizzati... retargeting e remarketing non fanno eccezione.
In un mondo sempre più competitivo, il blog aziendale si rivela un prezioso alleato per il posizionamento e la brand awareness.
Edsel era un brand di Ford, quella che ha inventato la catena di montaggio e il nastro trasportatore. Come ha fatto a fallire?
Un approfondimento sui passaggi e le tecniche principali per la realizzazione di un’analisi di marketing di tutto rispetto.
I casi di campagne di marketing fallimentari passati alla storia sono tantissimi: ne analizziamo 5.