Il nostro team condivide con te pensieri, approfondimenti e opinioni sui trend di oggi.

L’ispirazione per creare qualcosa di nuovo o migliorare ciò che fai di nuovo può arrivare quando meno te lo aspetti. Trovala fra questi articoli.

blog-larin bradbook
Di certo non serve una certificazione in lingua inglese per dedurre che Brand Book possa essere tradotto in “Libro di...
hoovergate campagna promozionale fallimentare
Hoover è stato protagonista di un enorme, anzi titanico, fallimento. Un fallimento che vede l'azienda costretta a fare i conti con una promozione mal pensata e a migliaia di clienti arrabbiati.
Remarketing e retargeting: come utilizzarli per le nostre campagne
Capita spesso, nel mondo del marketing, che ci sia un po’ di confusione sui termini utilizzati, sulle loro definizioni, sui...
blog aziendale
In un mondo digitale sempre più competitivo è ormai imperativo (varda che rima) adottare strategie di marketing che permettano di...
fallimento edsel
“There’s never been a car like the ’58 Edsel!”“Non si è mai vista un’auto come la Edsel ‘58!” Se conosci...
blog-larin analisi5
Commento che arriva direttamente dalla fine dell’articolo: per scriverlo ci ho messo non poco tempo. Perché? Semplicemente perché trovare una...
blog-larin-epicfail
I casi di campagne di marketing fallimentari passati alla storia sono tantissimi, e sicuramente continueranno a crescere...
blog-larin no code
Nel mondo del marketing le novità sono all’ordine del giorno. Ne siamo quasi assuefatti e molte, purtroppo, finiscono nel dimenticatoio...
chatgpt
ChatGPT è sulla bocca di tutti ormai da mesi, ed è in compagnia di tantissime altre intelligenze artificiali: cosa possiamo...
come fare un'analisi di mercato
Come fare un’analisi di mercato se non sai farla? Qui trovi una guida con tutti gli step fondamentali a partire...
marketing esperienziale
Come sfruttare il marketing esperienziale per creare esperienze coinvolgenti e significative per i clienti, aumentare la loro fedeltà e le...
intelligenza artificiale
L’intelligenza artificiale è stato uno dei concetti più abusati nei film e nella letteratura degli ultimi 50 anni, ma grazie...
debranding
Negli ultimi anni i Brand hanno cominciato a fare rebranding tendendo a semplificare la propria immagine a partire dal logo:...
priorità di marketing 2023
Il report “Marketing e Vendite 2023: quali sono le priorità di marketing per le aziende B2B?” è incentrato sul capire...
branding
Fare Branding è fondamentale: la marca è “la stella polare che guida l’azienda attraverso le burrascose acque della concorrenza e...
blog-larin-bf
Hai letto bene, non c’è nessun typo: se pensavi che per svoltarla nel Black Friday bastasse iniziare a lavorare a...
blog-larin-tactics
C’è chi adotta un approccio focalizzato sui dati e chi, invece, non ne tiene traccia in alcun modo. Ma c’è...
blog-larin-mkt vendite
La demand generation è la tua capacità di stimolare la consapevolezza e l’interesse nelle persone per il tuo prodotto o...