Il nostro team condivide con te pensieri, approfondimenti e opinioni sui trend di oggi.
L’ispirazione per creare qualcosa di nuovo o migliorare ciò che fai di nuovo può arrivare quando meno te lo aspetti. Trovala fra questi articoli.
Nel mondo del marketing le novità sono all’ordine del giorno. Ne siamo quasi assuefatti e molte, purtroppo, finiscono nel dimenticatoio...
ChatGPT è sulla bocca di tutti ormai da mesi, ed è in compagnia di tantissime altre intelligenze artificiali: cosa possiamo...
Come fare un’analisi di mercato se non sai farla? Qui trovi una guida con tutti gli step fondamentali a partire...
Come sfruttare il marketing esperienziale per creare esperienze coinvolgenti e significative per i clienti, aumentare la loro fedeltà e le...
L’intelligenza artificiale è stato uno dei concetti più abusati nei film e nella letteratura degli ultimi 50 anni, ma grazie...
Negli ultimi anni i Brand hanno cominciato a fare rebranding tendendo a semplificare la propria immagine a partire dal logo:...
Il report “Marketing e Vendite 2023: quali sono le priorità di marketing per le aziende B2B?” è incentrato sul capire...
Fare Branding è fondamentale: la marca è “la stella polare che guida l’azienda attraverso le burrascose acque della concorrenza e...
Hai letto bene, non c’è nessun typo: se pensavi che per svoltarla nel Black Friday bastasse iniziare a lavorare a...
C’è chi adotta un approccio focalizzato sui dati e chi, invece, non ne tiene traccia in alcun modo. Ma c’è...
La demand generation è la tua capacità di stimolare la consapevolezza e l’interesse nelle persone per il tuo prodotto o...
L’universo di TikTok è in espansione, escluderlo a priori dalla propria strategia è un grande errore: le TikTok Ads sono...
Customer satisfaction e Customer experience non sono la stessa cosa: comprendi le differenze e quali metriche di customer satisfaction analizzare...
Il metodo BANT potrebbe essere il giusto modo per selezionare, diversificare e valutare su base qualitativa l’interesse di un cliente....
Il voto del 25 settembre si avvicina e TikTok sembra essere la vera novità per questa tornata elettorale: ma abbiamo...
La Customer Experience comprende tutte le interazioni tra un brand e i propri clienti: è parte integrante di una buona...
Il quinto capitolo della saga sull’email marketing: come misurare la reale efficacia delle attività individuando KPI e le metriche per...
Il quarto volume degli approfondimenti per sfruttare l’email marketing nel tuo business: parliamo di tecniche ed esempi di copywriting e...