Il nostro team condivide con te pensieri, approfondimenti e opinioni sui trend di oggi.
L’ispirazione per creare qualcosa di nuovo o migliorare ciò che fai di nuovo può arrivare quando meno te lo aspetti. Trovala fra questi articoli.
Di certo non serve una certificazione in lingua inglese per dedurre che Brand Book possa essere tradotto in “Libro di...
Hoover è stato protagonista di un enorme, anzi titanico, fallimento.
Un fallimento che vede l'azienda costretta a fare i conti con una promozione mal pensata e a migliaia di clienti arrabbiati.
Capita spesso, nel mondo del marketing, che ci sia un po’ di confusione sui termini utilizzati, sulle loro definizioni, sui...
In un mondo digitale sempre più competitivo è ormai imperativo (varda che rima) adottare strategie di marketing che permettano di...
“There’s never been a car like the ’58 Edsel!”“Non si è mai vista un’auto come la Edsel ‘58!” Se conosci...
Commento che arriva direttamente dalla fine dell’articolo: per scriverlo ci ho messo non poco tempo. Perché? Semplicemente perché trovare una...
I casi di campagne di marketing fallimentari passati alla storia sono tantissimi, e sicuramente continueranno a crescere...
Nel mondo del marketing le novità sono all’ordine del giorno. Ne siamo quasi assuefatti e molte, purtroppo, finiscono nel dimenticatoio...
ChatGPT è sulla bocca di tutti ormai da mesi, ed è in compagnia di tantissime altre intelligenze artificiali: cosa possiamo...
Come fare un’analisi di mercato se non sai farla? Qui trovi una guida con tutti gli step fondamentali a partire...
Come sfruttare il marketing esperienziale per creare esperienze coinvolgenti e significative per i clienti, aumentare la loro fedeltà e le...
L’intelligenza artificiale è stato uno dei concetti più abusati nei film e nella letteratura degli ultimi 50 anni, ma grazie...
Negli ultimi anni i Brand hanno cominciato a fare rebranding tendendo a semplificare la propria immagine a partire dal logo:...
Il report “Marketing e Vendite 2023: quali sono le priorità di marketing per le aziende B2B?” è incentrato sul capire...
Fare Branding è fondamentale: la marca è “la stella polare che guida l’azienda attraverso le burrascose acque della concorrenza e...
Hai letto bene, non c’è nessun typo: se pensavi che per svoltarla nel Black Friday bastasse iniziare a lavorare a...
C’è chi adotta un approccio focalizzato sui dati e chi, invece, non ne tiene traccia in alcun modo. Ma c’è...
La demand generation è la tua capacità di stimolare la consapevolezza e l’interesse nelle persone per il tuo prodotto o...