Il nostro team condivide con te pensieri, approfondimenti e opinioni sui trend di oggi.

L’ispirazione per creare qualcosa di nuovo o migliorare ciò che fai di nuovo può arrivare quando meno te lo aspetti. Trovala fra questi articoli.

blog-larin no code
Nel mondo del marketing le novità sono all’ordine del giorno. Ne siamo quasi assuefatti e molte, purtroppo, finiscono nel dimenticatoio...
chatgpt
ChatGPT è sulla bocca di tutti ormai da mesi, ed è in compagnia di tantissime altre intelligenze artificiali: cosa possiamo...
come fare un'analisi di mercato
Come fare un’analisi di mercato se non sai farla? Qui trovi una guida con tutti gli step fondamentali a partire...
marketing esperienziale
Come sfruttare il marketing esperienziale per creare esperienze coinvolgenti e significative per i clienti, aumentare la loro fedeltà e le...
intelligenza artificiale
L’intelligenza artificiale è stato uno dei concetti più abusati nei film e nella letteratura degli ultimi 50 anni, ma grazie...
debranding
Negli ultimi anni i Brand hanno cominciato a fare rebranding tendendo a semplificare la propria immagine a partire dal logo:...
priorità di marketing 2023
Il report “Marketing e Vendite 2023: quali sono le priorità di marketing per le aziende B2B?” è incentrato sul capire...
branding
Fare Branding è fondamentale: la marca è “la stella polare che guida l’azienda attraverso le burrascose acque della concorrenza e...
blog-larin-bf
Hai letto bene, non c’è nessun typo: se pensavi che per svoltarla nel Black Friday bastasse iniziare a lavorare a...
blog-larin-tactics
C’è chi adotta un approccio focalizzato sui dati e chi, invece, non ne tiene traccia in alcun modo. Ma c’è...
blog-larin-mkt vendite
La demand generation è la tua capacità di stimolare la consapevolezza e l’interesse nelle persone per il tuo prodotto o...
blog-larin-tiktoktak
L’universo di TikTok è in espansione, escluderlo  a priori dalla propria strategia è un grande errore: le TikTok Ads sono...
blog-larin-metriche
Customer satisfaction e Customer experience non sono la stessa cosa: comprendi le differenze e quali metriche di customer satisfaction analizzare...
BANT - Prev - blog-larin-sales
Il metodo BANT potrebbe essere il giusto modo per selezionare, diversificare e valutare su base qualitativa l’interesse di un cliente....
realpolitik_blog
Il voto del 25 settembre si avvicina e TikTok sembra essere la vera novità per questa tornata elettorale: ma abbiamo...
Customer Experience blog-larin
La Customer Experience comprende tutte le interazioni tra un brand e i propri clienti: è parte integrante di una buona...
Metriche-dell-email-marketing-Vol4
Il quinto capitolo della saga sull’email marketing: come misurare la reale efficacia delle attività individuando KPI e le metriche per...
Email marketing Vol. 3- la scrittura persuasiva
Il quarto volume degli approfondimenti per sfruttare l’email marketing nel tuo business: parliamo di tecniche ed esempi di copywriting e...