Solidarietà Veneto Fondo Pensione

web & digital

Continuare ad innovare, su più fronti, per definire sempre nuovi scenari.

È così che Solidarietà Veneto, primo fondo pensione contrattuale e territoriale nato in Italia, ha scelto di approcciarsi all’attività di restyling del sito web con Larin Group. Con oltre 20.000 visite al mese e un ottimo seguito sui social network, era necessario un intervento completo anche per l’ammodernamento di un sito con esigenze più complesse.

In particolare, era necessaria riorganizzazione e semplificazione per garantire piena usabilità, anche da smartphone.

Il progetto che abbiamo sviluppato con Solidarietà Veneto è molto articolato.

Per migliorare la navigabilità siamo partiti da una expert review della user experience del sito precedente, nella quale abbiamo individuato i colli di bottiglia e i problemi di navigazione più ostici.

Partendo da queste evidenze, abbiamo ripensato interamente la veste grafica e ridefinito completamente la struttura dei contenuti, organizzandoli in modo più coerente. Una particolarità di questo percorso è stata la volontà di coinvolgere gli stakeholders lungo tutto il percorso di creazione.

Abbiamo infatti raccolto feedback, fatto interviste a campione rappresentative del pubblico ed esaminato il comportamento degli utenti tramite heatmap.  Il fondamentale contributo degli utenti ha permesso di attuare strategie per prevedere le loro necessità e per raccoglierne le richieste, per un’esperienza ancor più ottimizzata.

 

L’esperienza che offre oggi Solidarietà Veneto ai suoi oltre 200.000 utenti è nuovasemplificata e piacevole.

Non solo il sito è innovativo dal punto di vista dei contenuti e della grafica, ma ha risolto tutti i problemi di navigabilità della versione precedente. Missione compiuta: Solidarietà Veneto ha alzato ancora una volta l’asticella.