Il cliente, consapevole dell’importanza di adottare un CRM come si deve (prima usava Mailchimp) si è inizialmente rivolto a noi per avviare un progetto con ActiveCampaign – leggi qui se vuoi capire le differenze tra i due tool e perché la scelta è ricaduta su quest’ultimo.
Si è però reso conto ben presto che il progetto di automazioni non poteva essere portato a termine in autonomia e soprattutto in breve tempo.
Quindi, ha chiesto a noi il supporto che gli serviva.
Inizialmente abbiamo raccolto le richieste e analizzato gli strumenti a disposizione, poi mappato le criticità per ottimizzare l’investimento e infine suggerito le alternative possibili.
Superata questa fase iniziale eravamo pronti a implementare tutte le automazioni e integrazioni.
Ma quale era l’obiettivo da raggiungere?
Agribau Società Agricola offre un fantastico servizio: con Spazio Ape puoi adottare a distanza un’arnia in cambio di prodotti! L’adozione dura per un anno e viene accompagnata da uno scambio di comunicazioni e fotografie tra l’azienda e il cliente.
L’esigenza era proprio questa: automatizzare gli aggiornamenti sulla singola arnia con materiale fotografico.
Farlo a mano? Una faticaccia.