Zerynth

Branding

Un lavoro d’immagine per ottimizzare il brand, riadattando la palette colori e impostando un utilizzo continuativo dei materiali grafici, del packaging e delle adv.

Di Zerynth avevamo già parlato qui in occasione della realizzazione del video promozionale creato da Larin Group per raccontare in maniera fresca e moderna l’azienda.

Zerynth è una delle più promettenti realtà internazionali del settore IoT: un’azienda premiata nella categoria IoT & Wearables al G20 Innovation League e fiore all’occhiello nazionale per un intero settore.

Sfruttando principalmente l’intera Suite Adobe, i nostri grafici hanno ottimizzato la brand guide, andandola a completare con nuovi logopalette colori e tipografia.
Il tutto è stato realizzato strutturando un visual coerente con le richieste del cliente, tenendo sempre ben a mente il prodotto e, soprattutto, la differenziazione stilistica dai competitor: frutto del lavoro sulla nuova identità di marca, prevede una semplificazione di forme e linguaggi, in un settore tipicamente complesso e criptico come quello dell’IoT.

Semplificazione che si traduce in un nuovo stile comunicativo su sito internetvideopost sui social media, banner e affissioni per fiere ed eventi.

Dallo storyboard all’animazione, il video promo di Zerynth richiama il linguaggio moderno e di tendenza delle big internazionali, del tutto improntato su una comunicazione diretta, semplice e con chiari riferimenti al flat design.

Stiledurata del video e dettagli sono stati attentamente impostati in modo tale da renderlo un contenuto versatile per più utilizzi, come sui social network nel già citato sito web, e anche offline in occasione di fiere ed eventi!

(Se il mondo del design ti intriga o hai in mente un progetto per la tua azienda clicca qui, oppure prenditi un caffé con uno dei nostri senza impegno!)