Il nostro progetto di rebranding:
- Per definire in maniera moderna l’identità del consorzio abbiamo alleggerito e semplificato il tratto grafico e il visual
- Al fine di esprimere le caratteristiche e le peculiarità offerte dal comprensorio Marmolada/Rocca Pietore si è puntato a suscitare sensazioni e feels particolari: natura incontaminata, energia positiva, esclusività ed unicità.
Il concept elaborato insieme al team del consorzio, su cui poggia l’intero rebranding, nasce dalla fusione di 2 elementi che hanno influenzato la genesi e lo sviluppo del nuovo marchio:
- Concept di Avventura: per raccontare un’esperienza entusiasmante e inusuale, a contatto con la natura. In questo specifico caso il campeggio, il bivacco, la tenda, mirando a riassumere i “momenti” di chi vive la montagna al 100%.
- Il legame con il Territorio: per rappresentare la vastità e la varietà offerta dal territorio. Dal ghiacciaio alla valle, passando per distese, fitti boschi, luoghi ricchi di storia e altri ancora parzialmente inesplorati.
La palette colori è costituita da tonalità prevalentemente fredde. La forte escursione tra lo scuro e il chiaro permette di comunicare relax e benessere, ma anche sentimenti forti e ed energia.