Realizzazione landing page per aziende e professionisti

Realizziamo per te landing page professionali per vendere o promuovere online servizi e prodotti della tua azienda: trasforma i lead in clienti insieme a Larin

Senza landing page (o con una mal costruita) si fa poca strada nel mercato di oggi. 

Ecco perché la nostra web agency dedica a questo strumento di marketing grande attenzione, anche nella comunicazione con i nostri clienti.

Cos’è una landing page

Le landing page (pagine di atterraggio) sono pagine web il cui unico obiettivo è trasformare un utente in cliente. Ne esistono di vari tipi, con obiettivi e strategie differenti. Col supporto del team di marketers di Larin Group avrai quella che fa al caso tuo e in un attimo sarai online per vendere.

In una landing page standard i tuoi futuri clienti troveranno informazioni dettagliate sulle tue offerte, una grafica ottimizzata e curata, una Call To Action (chiamata all’azione che vuoi fargli effettuare). Tuttavia, c’è una serie di altri elementi che potresti inserire, come testimonianze o feedback di clienti che hanno già acquistato da te per trasmettere fiducia ai lead qualificati

Qual è la strategia giusta da adottare? Di cosa e come parlare in una landing?

La risposta è (sempre): dipende dal tuo obiettivo di marketing. 

Noi possiamo aiutarti a delineare la strategia giusta per gli obiettivi che vuoi raggiungere con la tua landing page.

Ricorda che i nostri marketers sono sempre a disposizione per risolvere i tuoi dubbi o darti informazioni

Cosa puoi fare con una landing page

  • vendere prodotti
  • vendere servizi
  • lanciare prodotti sul mercato
  • acquisire lead

Perché dovresti creare una landing page

Perché una landing page efficace è una pagina web costruita per convertire utenti e visitatori in nuovi clienti, persuadendo e invogliando l’acquisto, e non se ne può fare a meno. 

Bene, e poi?

  • Ti aiuta a spiccare sui competitor
    Farsi scegliere non è mai facile e la concorrenza non se ne sta con le mani in mano: studia i tuoi competitor e vedrai che avranno già progettato una landing per aumentare i propri clienti. Averne una efficace o meno è una tua scelta, non averla affatto è un errore gigantesco!

  • É l’ultimo step del tuo funnel di vendita
    Potrai indirizzare tutti i tuoi sforzi e i tuoi investimenti su questo strumento di marketing: dopo aver acquisito i potenziali clienti e averli coccolati a dovere potrai spingerli ad acquistare presentandogli al meglio la tua offerta.

  • Trasmette professionalità e attenzione ai dettagli
    La qualità e l’attenzione vengono sempre ripagate.
    Realizzare sito web curato e una landing page studiata nei minimi dettagli trasmettono fiducia e serietà.

  • É un contatto diretto: o la va o la spacca
    Una landing page ti aiuta a scremare i tuoi lead: se un contatto non converte forse non è interessato al tuo prodotto, ma non è detto. Come riuscire a capire se vale la pena investirci tempo (e denaro)?
    Con la marketing automation!

Come lavoriamo per costruire una landing page

Un team di marketers, grafici e sviluppatori professionisti è pronto a darti tutto il supporto che ti serve per la realizzazione della landing page.

In Larin l’esperienza sul campo vale più di mille parole. Applichiamo un metodo di lavoro forgiato dal contatto diretto con clienti da qualsiasi settore. Ecco un veloce riassunto di come lavoriamo per costruire una landing page di successo:

1. Intercettiamo solo gli utenti in target

Analizziamo il mercato, i competitor e ci focalizziamo sul target per creare una strategia: voler vendere qualcosa a chi sicuramente non vuole acquistarlo è inutile, dispendioso e perfino dannoso

2. Catturare l’attenzione e colpire nel segno

Se sappiamo con chi stiamo parlando dobbiamo conoscere le sue esigenze. I prodotti e i servizi che offriamo devono risolvere un problema, devono rispondere a una domanda diretta e il modo in cui li presentiamo è tutto

3. Spieghiamo le differenze coi competitor

Differenziarsi dalla massa: tanti vendono prodotti simili ai tuoi? Allora dovrai comunicare i punti di forza meglio degli altri. Il nostro servizio di Copywriting è la soluzione che fa al caso tuo

4. Curiamo l’aspetto grafico: deve essere impeccabile

Nella creazione di una landing page non conta solo il testo, anzi. L’impatto grafico è determinante e impostare una struttura chiara, leggibile, ben scandita e organizzata, oltre che bella da vedere, non è un’opzione

5. Spingiamo il potenziale cliente verso la CTA

La Call To Action è dove il sogno diventa realtà, dove vuoi che l’utente clicchi per effettuare la conversione. Tutti i precedenti passaggi sono indirizzati verso questo unico obiettivo. Col nostro aiuto saprai impostare una chiamata all’azione che non lasci scelta: cliccare e acquistare, ora!

6. Monitoriamo le conversioni, raccogliamo dati e ottimizziamo

Dopo la pubblicazione il lavoro non è finito. Il monitoraggio delle prestazioni del progetto web deve essere assiduo e costante: vanno raccolti i dati, i feedback e i commenti per capire se è possibile fare di meglio!

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