Come e perché innovare la tua attività

La digital transformation sta settando nuovi standard per i business: innovare la tua attività è l’unico modo per restare al passo coi tempi. Ecco come farlo

Innovare la tua attività, oggi più che mai, non è un’opzione: è l’unica necessità.

Il team di Larin Group lavora da anni fianco a fianco con aziende di ogni dimensione con l’obiettivo di accompagnare l’industria di oggi nel mondo di domani.

Le sfide di oggi

In tutto il mondo si sta assistendo ormai da qualche anno ad uno stravolgimento totale degli stili di vita e dei comportamenti dei consumatori. I bisogni delle persone sono cambiati, così come le dinamiche di acquisto, sempre più complesse, caotiche, imprevedibili. 

La sola pubblicità (online e offline) non è più sufficiente per aumentare le vendite perché i consumatori, grazie alla navigazione nel web, non si lasciano più convincere “facilmente”. 

Oggi smartphone, tablet e computer sono il mezzo attraverso cui gli utenti, e quindi molti dei tuoi potenziali clienti, effettuano ricerche su nuovi prodotti, raccogliendo informazioni. 

Recensioni, caratteristiche, vantaggi e svantaggi sono solo alcuni dei fattori che influenzano la scelta finale di un acquirente, ma non bisogna dimenticare che i consumatori, nel web, non si limitano ad osservare per farsi un’idea: comprano online qualsiasi tipo di prodotto e servizio (non soltanto quelli che non trovano nei negozi fisici vicino a loro).  

In particolare, le nuove generazioni (i consumatori di oggi e domani) richiedono alle aziende un continuo aggiornamento, costante, ma in poco tempo.

dati su consumi nuove generazioni

Come innovare la tua attività ​

L’azienda innovativa deve essere quindi:

Omnichannel

dovrà comunicare su più canali (social, sito web, email) il proprio valore, integrando ciascun channel con l’altro in una strategia di marketing ben strutturata.

Aperta alla tecnologia

estare immobili non è una soluzione. Ci sono tantissimi modi per implementare tecnologie innovative per la tua azienda, per creare una presenza online valida, per intercettare i nuovi comportamenti dei consumatori.

La marketing automation, ad esempio, è una delle tendenze più seguite dai principali business di oggi. 

Automatizzare il marketing, cioè sfruttare determinate piattaforme per semplificare processi aziendali (dall’inviare mail ad una lista contatti al raccogliere dati), permette alle aziende di:

  • crescere in maniera esponenziale risparmiando tempo e ottimizzando le spese
  • migliorare la comunicazione interna
  • intercettare potenziali clienti e interagire con essi

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L’approccio giusto alla digital transformation

Come puoi immaginare, ci troviamo di fronte ad una sfida: non tutte le aziende possono permettersi un team interno capace di soddisfare entrambe le condizioni che la digital transformation ci impone. 

Dedicarsi al marketing e alle sue mille sfaccettature è complesso: è un settore in continua evoluzione, sempre in movimento, che richiede un aggiornamento costante e un grande know how. 

Dedicarsi alla tecnologia da “nerd”, da “tecnico”, non è né semplice né sostenibile nel lungo periodo: fare ricerca e sviluppo su tecnologie innovative richiede una conoscenza approfondita del settore e ritagliarsi il proprio spazio, per quanto fondamentale, è impossibile senza il supporto giusto.

La vera innovazione è riuscire ad approcciare marketing e tecnologia in maniera semplice: noi possiamo aiutarti a farlo.

Innovare la tua attività con Larin Group

Trasformare la tua attività avviando un processo di innovazione è necessario e possibile.

La mission del team di Larin Group è quella di aprirti la strada verso il futuro strutturando una crescita solida.

La nostra è un’azienda formata non solo da marketers, ma anche da tecnici e programmatori con tanta esperienza alle spalle. 

Come possiamo aiutarti per innovare il marketing:

Cosa possiamo fare per la tua innovazione tecnologica:

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