Affidati agli esperti di email marketing automation

Realizziamo per te campagne email che convertono: l’email marketing automation di Larin ti offre metodo, esperienza e il boost della marketing automation

Certificati dai maggiori player globali di email marketing automation

Se mastichi un minimo di marketing i nomi che stiamo per farti li conoscerai già, altrimenti considera questo: Larin Group è partner dei maggiori player globali in campo marketing automation e email marketing.

Ecco di chi stiamo parlando.

  • ActiveCampaign
  • Keap Infusionsoft
  • HubSpot
  • Mailchimp
  • Zapier

(Tranquill*, non siamo rigidi, conosciamo bene anche SalesForce, Sendinblue e gli altri software).

Cosa aspettarti dall’email marketing automation di Larin Group

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Facciamo roba figa, e che funziona.

Partiamo da uno schema e affiniamo il tuo progetto

Ecco le principali attività che possono portarti ad aumentare le vendite grazie all’email marketing automation. A partire da queste basi trasformeremo il tuo customer journey in un viaggio di sola andata al successo.

Come? Attraverso una serie di processi (automatizzati), come l’invio di form, di email promozionali, di email informative che sappiano interessare il lead e portarlo verso di te. Con il nostro servizio di Copywriting avrai la certezza che ciò che invii sia proprio ciò che il tuo cliente vuole leggere.

L’obiettivo è quello di ottenere solamente contatti interessati: non ha senso impiegare energie per convincere chi non vuole o non ha bisogno del tuo prodotto. Piuttosto, dopo aver generato un contatto, è fondamentale saperlo classificare assegnandogli un “punteggio” e segmentare.

Con la marketing automation puoi farlo: riuscirai a ottimizzare tempi e risorse grazie all’attribuzione di uno score ai tuoi prospect. Questo punteggio consente di distinguere fra lead più qualificati (più vicini o interessati all’acquisto) e meno qualificati (in una fase iniziale del percorso d’acquisto o ancora in fase di valutazione e ricerca).

 

A determinare il punteggio, nello specifico, sono una serie di fattori quali l’interesse dimostrato verso il tuo brand o prodotto oppure il numero di interazioni avute con la tua azienda. I software di automazione ti garantiscono il monitoraggio su queste attività e la classificazione dei lead attraverso un database.

Dato che un lead, per trasformarsi in cliente (o ancora meglio, in cliente affezionato) deve essere accompagnato verso la conversione, l’email marketing automation ti permette di “coccolare” gli utenti attraverso attività mirate di lead nurturing. 

 

Nel dettaglio, queste tattiche semplificano e rendono più efficaci tutte le strategie di inbound marketing che hai costruito per empatizzare col cliente e fidelizzarlo. Ci riescono grazie al profiling automatizzato dell’utente, permettendoti di offrirgli solamente contenuti basati sui suoi interessi.

L’email marketing ti permette di arricchire il tuo percorso di vendita. L’automation è il modo più efficace per farlo e ti accompagnerà in ogni fase del funnel:

  1. Consapevolezza o awareness, segmentando i contatti in un database
  2. Consideration, inviando comunicazioni stimolanti per loro
  3. Decision, con offerte esclusive per fargli finalizzare l’acquisto
  4. Retention, aggiornandolo sul processo di acquisto in tempo reale e assicurandoti la sua soddisfazione

L’email marketing è più vivo che mai

Alcuni sostengono che l’email sia morta, che nessuno apra più la casella di posta e che, di conseguenza, ogni centesimo investito in questo campo venga gettato. Di solito sono le stesse persone che, guarda caso, non sanno nulla di email marketing (per non dire di peggio).

Infatti, i dati sostengono esattamente l’opposto.

90%
Degli utenti di età compresa tra i 15 ai 64 anni legge email quotidianamente
(Fonte: Statista, 2022)
4 miliardi

Gli utenti che usano l’email ogni giorno

(Fonte: The Radicati Group, 2021)
+77%
L’engagement degli utenti sul canale email rispetto agli altri canali
(Fonte: HubSpot, 2021)

Una campagna di email marketing automation ben strutturata riesce a trasformare un lead in un potenziale cliente, poi in un cliente affezionato, cioè la migliore pubblicità per il tuo brand.

Con l’automation filerà tutto liscio e risparmierai un sacco di tempo e money.