Ebook

Tra il dire e il fare: automatizzare

Come automatizzare il marketing, le vendite e il post-vendita delle aziende per costruire un’esperienza clienti ineguagliabile.

Prezzo 19€, spese di spedizione gratuite.

Cosa troverai:

  • Aumento dei competitor, aumento della complessità dei prodotti, aumento delle aspettative dei clienti, tutto e subito, i canali di comunicazione: da dove partire per sopravvivere a questo mondo in rapida evoluzione?
  • I 15 vantaggi che l’automazione può portare alla tua azienda e permetterti di avere tutte le informazioni sempre a tua disposizione, ridurre gli errori, velocizzare la ricerca di clienti, fidelizzarli e trasformarli in fan;
  • I 4 step da fare nella costruzione di una strategia di Marketing Automation per arrivare all’acquisizione di un potenziale cliente;
  • Il principio cardine dietro la Customer Experience Automation (CXA), senza il quale ogni sforzo di marketing nel tempo sarà vano;
  • Come automatizzare la delivery, le richieste di assistenza, onboarding dei clienti, … ed avere ancora del tempo per la tua attività;
  • Quando NON devi automatizzare (che tradotto significa “farti risparmiare molti soldi”);
  • Web Service Automator: come far dialogare tra di loro i tool preferiti senza avere le competenze tecniche di un programmatore;
  • Esempi di automazioni, cosa devi fare tu, cosa dovranno fare i tuoi collaboratori, cosa esternalizzare … e tanto altro ancora

Perchè questo libro e perchè dovresti leggerlo

Da quasi 10 anni mi occupo di marketing e consulenza, lavorando fianco a fianco di centinaia di aziende e professionisti.
Questo mi ha permesso di comprendere quali sono le attività sulle quali concentrarsi nel prossimo futuro:

  • Educare i clienti riguardo alla complessità e specificità dei nostri prodotti;
  • Attivare dei processi di ascolto attivo dei feedback, in particolare online;
  • Comunicare in maniera multicanale;
  • Diventare gli esperti del nostro settore.

Sono molto impegnative, è inutile nascondersi dietro ad un dito.
Ciascuna richiede importanti investimenti di tempo e soldi.

Dall’altra, non farle non è una soluzione, perché significa davvero rischiare di scomparire nel giro di pochi anni.

Ecco allora che l’unica strada realmente percorribile è quella di introdurre nella tua azienda processi e software per l’automatizzazione, in modo da supportare te e i tuoi collaboratori nel costruire un’azienda in grado di prosperare nel prossimo decennio.

Come? Partendo dal libro: Tra il Dire e il fare: Automatizzare”

Gli autori

Tra il dire e il fare: automatizzare
Marco Da Rin Zanco

Quando ero piccolo non avevo ben in mente cosa avrei fatto da grande, ma so che ero terribilmente affascinato dalla tecnologia e dalla comunicazione: con la prima connessione a internet, a 11 anni, ho trovato il modo di unire queste due passioni creando un giornale online in cui con un compagno di classe pubblicavamo le caricature dei professori, e da lì non ho mai perso l’entusiasmo di sperimentare e di fare cose nuove.

Ho studiato prima Elettronica all’Istituto Tecnico e poi mi sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali: è proprio durante l’università che mi sono appassionato al marketing e alla comunicazione.

A 24 anni l’idea di creare Larin: ho partecipato ad uno dei primi corsi sulla comunicazione sui social media con un guru del momento e ho visto che, mentre io ero rimasto abbastanza deluso, le persone intorno a me erano invece entusiaste. Perché, allora, non provare a fare io da consulente, visto che erano tutte cose che sapevo già?

Così, un mese dopo, nel 2011, è nato Larin: all’inizio avevo solo in mente di fare consulenze, ma poi le aziende ci hanno chiesto di occuparci di più cose, dalla realizzazione del sito alla gestione dei social. Così, piano piano, siamo cresciuti fino a diventare Larin Group.
Oggi mi occupo di Ricerca e di Sviluppo e di validare nuovi prodotti, oltre che seguire alcuni clienti. Cos’è per me il marketing? Aiutare chi è bravo a fare a farlo sapere.

Da sempre avverso ai “fuffa coach” e all’operatività senza strategia, ho scritto questo libro per aiutare gli imprenditori ad avere un primo approccio al marketing professionale e valutare con cognizione i tanti liberi professionisti che mi si propongono quotidianamente.

Tra il dire e il fare: automatizzare

Come automatizzare il marketing, le vendite e il post-vendita delle aziende per costruire un’esperienza clienti ineguagliabile.

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