Ogni maledetto museo
Questo libro è rivolto a direttori, curatori, responsabili della comunicazione, professionisti e amministratori pubblici (assessori e consiglieri) che legano le proprie attività al mondo dei musei e della cultura.
Prezzo 17€, spese di spedizione gratuite.

Cosa troverai:
- l’Università non ti forma come dovrebbe, la politica non ti considera e la gente non ti ascolta. Hai abbastanza fegato per metterti in gioco?
- come prendere di petto i 7 problemi che ogni museo (e chi ci lavora) è costretto ad affrontare e modificare così le abitudini errate;
- cosa sai del tuo pubblico? Lo conosci veramente? Non penso proprio;
- cos’è e perché è fondamentale il posizionamento. Come differenziarti dagli avversari e farti preferire dai visitatori;
- come il più grande lascito di Walt Disney al mondo dell’imprenditoria del 1953 può diventare la tua più grande arma per costruire il futuro del tuo museo;
- come costruire una strategia con lo scopo di educare il visitatore;
- perché il marketing non è uno strumento riservato ai grandi musei e come puoi implementarlo anche tu;
- come trasformare i tuoi visitatori in fanatici in grado di acquistare da te ad ogni tuo schiocco di dita;
- i dati dei tuoi clienti sono la cosa più importante che hai. Come acquisirli e sfruttarli al meglio?
- perchè vendere il merchandise del museo non fa di te una brutta persona che pensa meramente al profitto ma un vero imprenditore culturale?
- la mia storia: come puoi sfruttare la mia esperienza (e i miei errori) a tuo vantaggio;
- turismo di massa: il fenomeno che sta annientando i piccoli musei ridisegnando il mercato della cultura. E come affrontarlo;
- come far fiorire il tuo museo, mentre i tuoi concorrenti sono costretti a chiudere e a regalarti i loro visitatori;
- come anticipare il futuro e fronteggiare le sfide del turismo garantendo al visitatore di domani tutto ciò di cui ha bisogno?
L'autore

Una Laurea triennale con una tesi in Archeologia Classica.
Una Magistrale in Conservazione e Gestione dei Beni Culturali.
Entrambe appese a casa dei genitori.
Socio, Direttore Marketing e Vendite del Larin Group.
Creatore del Metodo Amuse.
Amante (ricambiato) della birra.
A differenza dei tradizionali accademici o consulenti, che non hanno mai lavorato sul campo, conosce i meccanismi interni ai musei e alla politica, le cose che funzionano e quelle che non funzionano, avendo vissuto in prima persona questo tipo di esperienze.
Negli ultimi anni ha potuto studiare al fianco di grandi mentori, affiancando direttori, imprenditori, divulgatori tra i massimi esperti di business e marketing. E ad un certo punto ha capito che era il momento di condividere quanto ricevuto, senza tenere tutto per se.
Ha deciso di rendere questo volume accessibile a chiunque, in modo tale che ogni professionista della cultura possa attrezzarsi per tempo e combattere le trincee della cultura.

Ogni maledetto museo
Questo libro è rivolto a direttori, curatori, responsabili della comunicazione, professionisti e amministratori pubblici (assessori e consiglieri) che legano le proprie attività al mondo dei musei e della cultura.