Branding e Design

Tele Dolomiti – Design

Questo caso studio racconta una creatività veramente fuori dagli schemi, ma dentro… gli schermi!

Tele Dolomiti ci ha affidato la creazione di un’immagine innovativa per un servizio ancora non presente sul territorio. In questo modo avrebbe potuto anche rinnovare l’immagine dell’emittente televisiva, presente in provincia da decenni.

01 -
Risultato

01 -
Risultato

02-
Concept e design

Tele Dolomiti – Design

Il concept è basato su un uno strumento tecnico del mondo audio/video: il vettorscopio, ovvero uno speciale oscilloscopio utilizzato nel videoediting per controllare i valori cromatici delle immagini video.

Il simbolo è diviso in fasce colorate a simboleggiare un prisma e un segnale video.

Gli step del nostro lavoro:

  1. Partendo dalla traccia di un vettorscopio PAL
    abbiamo isolato i tracciati e convertito in forme gli
    spazi ottenuti.
  2. Con i poligoni ottenuti abbiamo creato una forma che
    ricorda la lettera D di DOLOMITI e il PLAY,
    simbolo internazionale dell’intrattenimento
    video e media
  3. La colorazione si basa su una palette che
    sintetizza lo spettro cromatico video RGB
    presente in tutti gli apparecchi video e tv
    (Rosso, verde, blu e relative tinte e saturazioni)
    utilizzando i tre colori principali e due secondari

03 -
Ispirazione

Tele Dolomiti – Design

Abbiamo presentato un lavoro ponderato, ragionato, sicuramente inusuale e veramente fuori dagli schemi!

Sì, è poco ortodosso, ma è soprattutto ben studiato e altamente posizionabile, sia per un utilizzo offline (stampa e pubblicità) che online e nel sito web!

Tele Dolomiti – Design

04 -
Tecnologie

03-
Il risultato

Prendiamoci un caffè insieme

Ora sai come lavoriamo e che risultati possiamo ottenere insieme.
Che ne dici di fissare una call con un nostro graphic designer?

Scroll to Top

Hai un progetto? Parliamone insieme!