News & Events

TEDxBelluno – Sito web

01 -
Il Brief

Disruption è rottura: col passato, coi preconcetti, col “si è sempre fatto così“. Oggi disruption è, però, soprattutto TEDxBelluno!

L’evento statunitense firmato TEDx, esportato in tutto il mondo in oltre 35 anni di storia, approda finalmente a Belluno e trova una nuova “declinazione”: portare elementi e idee innovative che sappiano ridefinire “le regole del gioco” diffondendo l’essere disruptive.

La creazione del sito web non poteva che toccare a Larin Group: siamo partner dell’evento!

Ecco come abbiamo supportato la Disruption del primo TEDxBelluno!

TEDxBelluno – Sito web

02 -
Il Metodo

Parliamo di un evento di grande portata e risonanza, con un nome che è un brand a tutti gli effetti, che tutti conoscono: una sfida di quelle che ci piacciono tanto.

Obiettivo numero 1?

Ovviamente donare al TEDxBelluno una piattaforma veloce, pratica e a misura di utente per fornire tutte le informazioni necessarie, favorire la partecipazione e l’acquisto dei biglietti!

Basta approdare nell’homepage per trovare tutti gli elementi che servono ad un utente per capire come essere parte della disruption di Belluno: d’altronde, cosa serve sapere di un evento?

  • Quando si svolgerà: 18 giugno 2022, scritto bello grosso!
  • Di cosa si parla: Disruption, messo in chiaro con un bel logo e con un’intera sezione di approfondimento
  • Chi interverrà: click sul menu di navigazione ed ecco gli speaker suddivisi per tematica
  • Chi lo sostiene e i partner: anche in questo caso, è tutto in bella mostra

Potevamo forse dimenticare chi permetterà la realizzazione di questo fantastico evento? Una sezione non poteva che essere dedicata al team organizzatore, con tutti i membri!

Manca qualcosa, giusto? Dove si acquistano i biglietti?

Grazie all’integrazione del sito con la piattaforma Eventbrite l’acquisto dei biglietti è semplice, intuitivo e totalmente sicuro.

03 -
Il Risultato

Il sito web di TEDxBelluno raccoglie a piene mani lo stile diretto, senza fronzoli e smart che accomuna il linguaggio comunicativo di TEDx, ma aggiungendoci un bel tocco di creatività totalmente rinnovata.

La piattaforma gira alla grande e in pochissimi giorni dalla pubblicazione ha già raccolto centinaia di visite: un bel plus?

L’integrazione con il feed della pagina Instragram di TEDxBelluno! Ogni post che viene pubblicato sul social va ad integrare un carosello nella home, trasformando un aggiornamento social in un contenuto tutto nuovo in stile “area news“!

04 -
Tecnologie

05 -
Feedback

I primi numeri lasciano veramente ben sperare.

I biglietti in early bird, messi in vendita il 9 maggio, sono andati SOLD OUT in meno di 3 ore!

Restano soltanto i biglietti regular per essere parte del primo TEDxBelluno: è possibile acquistarli comodamente in questa pagina.

Prendiamoci un caffè insieme

Ora sai come lavoriamo e che risultati possiamo ottenere insieme. Che ne dici di fissare una call con un nostro web developer?
Scroll to Top

Hai un progetto? Parliamone insieme!