Government & Public Administration

Solidarietà Veneto Fondo Pensione

01 -
Il Brief

Continuare ad innovare, a definire nuovi scenari. È così che Solidarietà Veneto, primo fondo pensione contrattuale territoriale nato in Italia, ha voluto approcciarsi all’attività di restyling del sito web. Con oltre 20.000 visite al mese sul sito e un ottimo seguito sui social network, anche il sito doveva necessariamente essere riorganizzato, per garantire piena usabilità, anche da smartphone.

Solidarietà Veneto Fondo Pensione

02 -
Il Metodo

Il progetto che abbiamo sviluppato con Solidarietà Veneto è molto complesso. Per migliorare la navigabilità siamo partiti da una expert review della user experience del sito precedente, nella quale abbiamo individuato i colli di bottiglia e i problemi di navigazione più ostici. Partendo da queste evidenze, abbiamo ripensato interamente la veste grafica e ridefinito completamente la struttura dei contenuti, organizzandoli in modo più coerente. Una particolarità di questo percorso è stata la volontà di coinvolgere gli stakeholders lungo tutto il percorso di creazione. Abbiamo infatti raccolto feedback, fatto interviste a campioni rappresentativi del pubblico ed esaminato  il comportamento degli utenti tramite heatmap.  Il fondamentale contributo degli utenti ha permesso di attuare strategie per prevedere le loro necessità e per raccoglierne le richieste, per un’esperienza ancor più ottimizzata.

03 -
Il Risultato

L’esperienza che offre oggi Solidarietà Veneto ai suoi oltre 200.000 utenti è nuova, semplificata e piacevole. Non solo il sito è innovativo dal punto di vista dei contenuti e della grafica, ma ha risolto tutti i problemi di navigabilità della versione precedente. Missione compiuta: Solidarietà Veneto ha alzato ancora una volta l’asticella. 

04 -
Tecnologie

Prenota una consulenza

Ora sai come lavoriamo e che risultati possiamo ottenere insieme. Che ne dici di fissare una call con un nostro web developer?
Torna su

Hai un progetto? Parliamone insieme!