Government & Public Administration

SicuraMente Guida Sicura

01 -
Il Brief

Un progetto sia che nasce per trasmettere la cultura della guida sicura alle nuove generazione della provincia di Belluno.
Questo è SicuraMente Guida Sicura, un completo progetto organizzato dal Rotary Club di Belluno e un folto gruppo di partner economici, tecnici e collaborati, compreso Confindustria Belluno Dolomiti.
Larin Group ha dato il proprio contributo supportando i partners sin dal principio e segnando la via per trasformare un insieme di cantieri in un gran bel risultato: dal naming “SicuraMente”, allo studio del brand, al graphic design e infine al sito web, oggetto di questo caso studio.
SicuraMente Guida Sicura

02 -
Il Metodo

Ogni brief di progetto, sin dal principio, ha visto coinvolti più interlocutori che hanno avuto modo di seguire passo a passo ogni fase delle ottimizzazioni sul campo. Individuato il concept del progetto, affrontato la sempre complessa fase del naming e della brand image, è stato possibile dare il via ai lavori sul sito web del progetto SicuraMente Guida Sicura.

La richiesta dei partner? Un sito web semplice e di facile consultazione, ma veloce e perfettamente ottimizzato. Punti fondamentali da mettere ben in evidenza: gli obiettivi del progetto, la serietà del tema e l’importanza della sicurezza stradale per fermare la piaga delle vittime stradali.

 

03 -
Il Risultato

Un target ovviamente giovane, al quale Larin Group ha deciso di rivolgersi direttamente con freschezza stilistica, grafica e contenutistica. Allo stesso tempo, visto il carattere istituzionale del progetto, la strategia ha richiesto una mediazione con sfumature più formali. Un esempio su tutti: la scelta cromatica, che alterna tonalità gialle (gioia, calore, positività) in punti strategici del sito (come call to action e buttons) a tonalità più fredde, che “riportano” l’utente sulle tematiche trattate dal progetto.

Le aspettative sono state pienamente soddisfatte e SicuraMente Guida Sicura ha ora un portale dedicato, chiaro ed efficace, per sensibilizzare gli utenti più giovani sul tema della sicurezza stradale. 

Per Larin Group aver dato il proprio contributo nel rendere possibile (e tangibile) un progetto capace di coinvolgere ragazzigenitoriistituzioni e aziende di tutto il territorio è un grandissimo vanto.

04 -
Tecnologie

Prenota una consulenza

Ora sai come lavoriamo e che risultati possiamo ottenere insieme. Che ne dici di fissare una call con un nostro web developer?
Torna su

Hai un progetto? Parliamone insieme!