Government & Public Administration
SicuraMente Guida Sicura

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Il Brief

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Il Metodo
Ogni brief di progetto, sin dal principio, ha visto coinvolti più interlocutori che hanno avuto modo di seguire passo a passo ogni fase delle ottimizzazioni sul campo. Individuato il concept del progetto, affrontato la sempre complessa fase del naming e della brand image, è stato possibile dare il via ai lavori sul sito web del progetto SicuraMente Guida Sicura.
La richiesta dei partner? Un sito web semplice e di facile consultazione, ma veloce e perfettamente ottimizzato. Punti fondamentali da mettere ben in evidenza: gli obiettivi del progetto, la serietà del tema e l’importanza della sicurezza stradale per fermare la piaga delle vittime stradali.



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Il Risultato
Un target ovviamente giovane, al quale Larin Group ha deciso di rivolgersi direttamente con freschezza stilistica, grafica e contenutistica. Allo stesso tempo, visto il carattere istituzionale del progetto, la strategia ha richiesto una mediazione con sfumature più formali. Un esempio su tutti: la scelta cromatica, che alterna tonalità gialle (gioia, calore, positività) in punti strategici del sito (come call to action e buttons) a tonalità più fredde, che “riportano” l’utente sulle tematiche trattate dal progetto.
Le aspettative sono state pienamente soddisfatte e SicuraMente Guida Sicura ha ora un portale dedicato, chiaro ed efficace, per sensibilizzare gli utenti più giovani sul tema della sicurezza stradale.
Per Larin Group aver dato il proprio contributo nel rendere possibile (e tangibile) un progetto capace di coinvolgere ragazzi, genitori, istituzioni e aziende di tutto il territorio è un grandissimo vanto.

