Corporate & Professional services

Seriel

01 -
Il Brief

In certi casi una collaborazione può nascere in maniera inaspettata: ad esempio, se il tuo sito web ha una falla di sicurezza e ti rivolgi a Larin per risolverla.

Seriel, azienda che si occupa di gestione e riscossione di tributi, dopo aver diagnosticato un problema al proprio sito e averci scelto per risolverlo, è rimasta colpita dal nostro lavoro e ci ha affidato l’intero restyling.

L’intervento ha richiesto più servizi della nostra agenzia, e più professionisti: sviluppatori web, web designers e graphic designers sono stati coinvolti per la messa in sicurezza, per l’ottimizzazione del sito da mobile, per il restyling e la riorganizzazione dei contenuti.

Seriel

02 -
Il Metodo

Più cantieri aperti, quindi, per un progetto sfidante su vari fronti.

Per garantire assistenza lato sicurezza è stato adottato il servizio WpZen, così che Seriel potesse avere un monitoraggio costante del proprio sito e un supporto immediato in caso di malfunzionamento.

Quanto ai contenuti, sono stati parzialmente rielaborati per facilitare la navigazione utente: grande attenzione è stata data alla riorganizzazione delle categorie interne.

Un intervento significativo è stato quello stilistico: abbiamo dato un’immagine nuova e fresca al brand. Il cambiamento ha coinvolto anche il taglio comunicativo: per differenziare Seriel dai competitor si è scelto di virare su illustrazioni moderne e colori più vivaci al posto di fotografie o immagini di stock.

 

03 -
Il Risultato

Data l’attività svolta da Seriel, il suo nuovo sito web è stato costruito per suscitare un senso di affidabilità e sicurezza nel visitatore. In più, è totalmente mobile ready, quindi navigabile facilmente da smartphone e tablet.

Lo stile moderno si allinea con quello di siti di enti pubblici e della PA: la natura dei clienti ha guidato molte delle scelte fatte lato stilistico, dalle illustrazioni alle scelte cromatiche.

04 -
Tecnologie

Prenota una consulenza

Ora sai come lavoriamo e che risultati possiamo ottenere insieme. Che ne dici di fissare una call con un nostro web developer?
Torna su

Hai un progetto? Parliamone insieme!