E-Commerce

Privategriffe

01 -
Il Brief

Ripensare completamente l’esperienza di acquisto on-line del primo di e-commerce per l’usato di lusso in Italia per risollevarne le sorti. Una sfida importante sulla quale abbiamo deciso, nonostante le difficoltà dell’azienda, di metterci in gioco. 

Privategriffe

02 -
Il Metodo

Siamo partiti dallo studio del comportamento degli utenti sul sito precedente, individuando i “colli di bottiglia” e tutti gli elementi che interrompessero il flusso di ricerca e valutazione del potenziale acquirente. Abbiamo quindi disegnato un’esperienza tutta nuova, con l’obiettivo di superare questi problemi e rendere tutto molto più fluido.

03 -
Il Risultato

Grazie agli interventi sull’architettura e di ottimizzazione delle grafiche richieste dal cliente, i risultati, in termini di prestazioni e usabilità sono stati evidenti, con un netto incremento del tempo medio sul sito, degli articoli visitati e degli utenti che completavano l’acquisto. 

04 -
Tecnologie

Prenota una consulenza

Ora sai come lavoriamo e che risultati possiamo ottenere insieme. Che ne dici di fissare una call con un nostro web developer?
Torna su

Hai un progetto? Parliamone insieme!