Perla PetFood

Branding

Il linguaggio della product photography potrebbe apparire “minimale” e “semplice”, ma è proprio questa la sua essenza! Ecco il fantastico risultato!

Mentre lavoravamo al restyling dell’eCommerce di Perla PetFood, un altro cantiere importantissimo e “parte integrante” della strategia di vendita era in avvio.

Infatti, il cliente ha scelto nuovamente Larin Group per esprimere nel migliore dei modi la qualità e la ricerca della propria gamma a partire da delle splendide foto prodotto.

Trattandosi di un eCommerce per la vendita di alimenti per cani, si è scelto di puntare fondamentalmente su 2 differenti tipologie di foto prodotto.

La prima, “dedicata” essenzialmente al padrone dell’amico a 4 zampe, rappresenta il bel packaging; la seconda, invece, è focalizzata sul pet food vero e proprio, unico protagonista dell’eCommerce.

La gamma è composta da crocchette di qualità e snack ispirati alla filosofia BARF (in breve, alimenti poco lavorati e senza additivi, come il cane li mangerebbe in natura): per raccontare tutto ciò in una foto non potevamo che dedicare splendidi scatti al naturale degli alimenti “impiattati”!

Le foto prodotto sono necessarie a qualsiasi eCommerce per raccontare visivamente, in maniera chiara e limpida, cosa il cliente stia acquistando.

Questo non significa che dietro a ciascuno scatto non si nasconda una completa fase di studio: dalle luci al taglio adatto, dagli elementi di corredo alla disposizione del quadro, tutto viene calcolato nei minimi dettagli.

Insomma, è un lavoro per professionisti che richiede moltissime conoscenze!