Digital marketing

LEF – Marketing

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INTRO

Quando LEF – Lean Experience Factory, l’azienda digitale modello più estesa al mondo, ha finalmente inaugurato l’ampliamento della propria sede, ha scelto di farlo  con un evento veramente memorabile. Ma l’imprevisto era dietro l’angolo…

Qui è scesa in campo Larin Group: LEF ci ha scelto come agenzia di riferimento per le proprie strategie di marketing e come “problem solver“.

La sfida non era affatto facile e ha richiesto un intervento celere, smart e su più “punti di Larin Group”.

Ecco come ci siamo attivati (tipo Signor Wolf)!

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Sfida

In seguito ad un serio imprevisto interno, l’evento di inaugurazione ha rischiato di essere inevitabilmente compromesso perché “mancava” il giusto supporto lato marketing e comunicazione.

Nessun problema: abbiamo subito impostato, discusso e confermato una strategia di marketing veloce, ma dritta al punto. Coordinandoci col cliente si è scelto di declinare l’intervento su tre campi:

  • Strategia di marketing
  • Digital Advertising
  • Web Development
  • Graphic Design

Piove sempre sul bagnato: c’erano delle complessità non da poco. Per un evento perfetto, causa Covid-19, occorreva tenere traccia delle presenze fisiche e gestire le presenze on-line

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Sviluppo

Fortunatamente LEF era preparata!

MARKETING AUTOMATION

Insieme avevamo già impostato un CRM di marketing automation e quindi è bastato (si fa per dire!) creare il sistema di automazioni (remind e follow up) per gli iscritti, differenziandoli tra chi avrebbe seguito l’evento in presenza e chi online.

SVILUPPO WEB

Un evento senza un “invito” non è pensabile: ecco perché lo step successivo è stato quello di sviluppare una landing page ad hoc con tutte le informazioni necessarie e grafiche curate ad hoc dai nostri esperti.

COPYWRITING

Chiaramente è stato necessario studiare, impostare e mettere a terra l’intero pacchetto di copy relativo alle comunicazioni sull’evento: dalla newsletter alla landing page, dalla pubblicità online ai social network. A proposito…

SOCIAL MEDIA

Larin Group si è occupata anche della comunicazione “live” dell’evento sui vari social media di LEF con supporto nelle pubblicazioni per creare engagement e raccontare a 360° l’iniziativa.

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Risultato

In questo modo, lavorando “di testa” e nonostante i tempi cortissimi, l’evento di inaugurazione dell’ampliamento della sede della Lean Experience Factory è stato un successo.

Fra gli oltre 300 partecipanti, un roster di ospiti di primo livello: il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi; il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga; il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi.

Loro e tantissimi altri (online e offline) hanno potuto percorrere le nuove sale e le nuove aree di lavoro (più di 3000mq di nuovi spazi) che sono e saranno sempre più la culla della trasformazione digitale nel nostro paese e non solo.

Larin Group continua a supportare LEF nell’essere l’incubatrice numero uno per le aziende del futuro.

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Canali

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