Design & Furniture

A.S. Italgroup

italgroup

01 -
Il Brief

Un sito web va “arredato”, oltre che costruito, sfruttando la migliore soluzione in termini di funzionalità e stile.

A.S. Italgroup è un’azienda di riferimento per la realizzazione e la ristrutturazione di ambienti commerciali o privati: Larin si è occupata del restyling del suo spazio digitale.

Ad emergere chiaramente dal primo brief è stata l’attenzione del cliente per la resa grafica del prodotto finale: pulizia, ordine, chiarezza, ma con uno stile e un design unico

A.S. Italgroup

02 -
Il Metodo

Per soddisfare ciascuna delle esigenze di A.S. Italgroup, il team di sviluppatori e di grafici di Larin ha impostato da subito uno studio approfondito dell’immagine.

Le foto delle realizzazioni di maggior successo del cliente sono state ottimizzate dai nostri esperti, senza però lesinare nella cura dei testi che le integrano.

Dopo i passaggi fondamentali della fase di sviluppo web e di verifica, il sito è andato online: meno di un mese e mezzo, dal brief alla pubblicazione, passando per l’ottimizzazione delle tante immagini fornite.

03 -
Il Risultato

Attraverso un corretto bilanciamento fra soluzioni grafiche, testi e immagini, ora il sito web di Italgroup trasmette l’immagine dell’azienda e valorizza i suoi casi studio di maggior successo.

La ricercatezza stilistica emerge chiaramente grazie al design minimale con cui sono state caratterizzate le sezioni. La cura delle cromie e delle gradazioni di colore non è ovviamente casuale. Anche questi fattori contribuiscono all’impatto positivo che il sito concede al visitatore.

I nostri sviluppatori hanno lavorato a fondo anche per facilitare le operazioni di back-end al cliente: l’aggiornamento del sito web di Italgroup è ora semplice e intuitivo. Inserire in autonomia nuovi casi studio di successo sarà quindi possibile in pochissimi click.

 

04 -
Tecnologie

Torna su

Hai un progetto? Parliamone insieme!