Health

Istituto Oncologico Veneto

01 -
Il Brief

Migliorare il sito web per continuare a comunicare informazioni, aggiornamenti ed eventi in tempo reale nonché fornire  la massima assistenza on-line e chiarezza a tutti gli individui che si interfacciano con la struttura. È questo l’obiettivo che si è posto l’Istituto Oncologico Veneto, il primo e unico Istituto del Veneto destinato in maniera specifica alla ricerca sul cancro e alla prevenzione, diagnosi e cura dei tumori.

Istituto Oncologico Veneto

02 -
Il Metodo

Partendo da una dettagliata analisi svolta insieme al team dello IOV abbiamo dato vita al restyling del precedente tenendo sempre al centro del progetto il singolo individuo e le sue esigenze. Senza stravolge il sito precedente, per garantire agli utenti una certa continuità nella fruizione, ci siamo concentrati sulla gerarchizzazione logica dei contenuti per trovare un’organizzazione più omogenea e intuitiva. A questo abbiamo aggiunto un tocco di modernità ai tratti grafici che caratterizzano il sito.

03 -
Il Risultato

Il sito web di oggi è totalmente rinnovato e riesce a dare spazio ai tantissimi contenuti che l’Istituto Oncologico Veneto vuole diffondere. Il nuovo sito mantiene una forte coerenza le necessità comunicative dello IOV, valorizza ancor di più le caratteristiche dell’attività e il loro forte impatto sociale e sulla salute delle persone. Oggi non esistono più “barriere architettoniche digitali” che si ostacolano la navigazione e le informazioni sono accessibili a tutti, da mobile, così come da pc. 

04 -
Tecnologie

Prenota una consulenza

Ora sai come lavoriamo e che risultati possiamo ottenere insieme. Che ne dici di fissare una call con un nostro web developer?
Torna su

Hai un progetto? Parliamone insieme!