Government & Public Administration

InLAB Belluno

01 -
Il Brief

InLAB Belluno è il progetto co-finanziato da Fondazione Cariverona che vede il Comune di Belluno quale capofila di un paternariato pubblico-privato formato da Provincia di Belluno, Confindustria Belluno Dolomiti, Cooperativa Società Nuova, Fondazione Ca’ Foscari, Fondazione Teatri delle Dolomiti e I.S.R.A.A.. A seguito di bando pubblico, siamo stati incaricati della realizzazione del sito web e del coordinamento di tutta la presenza digitale di InLAB.

InLAB Belluno

02 -
Il Metodo

Il nostro compito principale è stato quello di supportare l’amministrazione comunale nel fare sintesi delle diverse visioni e racchiuderle in un sito web che sapesse presentare al meglio non solo il progetto, ma anche i casi studio e le storie che InLAB può raccontare. Per questo abbiamo dedicato molto tempo alla raccolta e all’ottimizzazione dei contenuti, alcuni dei quali vengono resi disponibili solo ad utenti autenticati. Oltre allo sviluppo del sito web, infatti, ci siamo concentrati anche sulla realizzazione dell’Area Riservata, nella quale sono stati raccolti e messi a disposizione dei soggetti interessati tutti i documenti relativi alle attività di InLAB, e di un sistema customizzato di somministrazione di questionari e della relativa reportistica.

03 -
Il Risultato

Il polo InLAB, anche grazie al suo nuovo sito web, ha finalmente un “punto di incontro digitale” per mettere in contatto le realtà che vogliono creare partnership locali, nazionali ed estere per valorizzare le peculiarità territoriali. Ad oggi sono stati attivati oltre 51 stakeholders e sono stati raccolti 6 progetti da”accelerare” grazie al supporto del gruppo di progettazione InLAB.

04 -
Tecnologie

Ora sai come lavoriamo e che risultati puoi ottenere con noi

per fissare una call gratuita con un nostro marketer
Torna su

Hai un progetto? Parliamone insieme!