Government & Public Administration

GAL Prealpi e Dolomiti

01 -
Il Brief

Realizzare e mantenere aggiornato un sito web è un’attività che non coinvolge soltanto gli ambiti relativi alla sicurezza, all’usabilità e al corretto funzionamento dei plugin. Navigando nel web sono ancora moltissimi i siti dall’aspetto “vintage”, con uno stile ormai desueto e un’impostazione che ricorda gli “albori” di internet.

Quando GAL Prealpi e Dolomiti ha chiesto al team di Larin Group un restyling completo del suo volto digitale (ben 6 anni fa) la situazione era esattamente questa. Un sito datato, poco accattivante e inadeguato alle necessità di un mondo digitale in continuo aggiornamento.

GAL Prealpi e Dolomiti

02 -
Il Metodo

Come rendere il portale di GAL Prealpi e Dolomiti uno spazio digitale moderno e insieme facile da utilizzare per gli utenti? Seguendo un metodo di lavoro costruito su strategia e conoscenza del settore: l’individuazione del target di riferimento è stata una delle chiavi fondamentali per implementare un sito veloce e usabile.

Particolare attenzione alla user experience, quindi, e in particolare all’accesso ad informazioni fondamentali come documenti, bandi e news. I miglioramenti hanno coinvolto anche l’ottimizzazione della newsletter del GAL, un utile strumento di marketing reso più efficace e gestibile attraverso la migrazione in MailChimp.

Agli web developers, agli esperti di marketing automation e ai copywriters, si è aggiunto quindi il know-how dei graphic designers di Larin Group, il cui intervento si è sviluppato in costante comunicazione con il cliente fino alla felice conclusione del progetto.

03 -
Il Risultato

Il sito web di GAL Prealpi e Dolomiti soddisfa tutte le esigenze di questo tipo di associazioni, dal download di file e documenti pubblici all’aggiornamento immediato del blog e delle news sulle nuove attività. Prova di ciò è la richiesta di soluzioni simili, che avessero come modello questo portale, da parte di altri GAL del territorio.

Il rapporto di collaborazione fra Larin Group e GAL Prealpi e Dolomiti continua tuttora a gonfie vele: negli anni il sito è stato costantemente monitorato e aggiornato con interventi migliorativi, anche grazie al nostro servizio di assistenza WordPress WpZen.

04 -
Tecnologie

Prenota una consulenza

Ora sai come lavoriamo e che risultati possiamo ottenere insieme. Che ne dici di fissare una call con un nostro web developer?
Torna su

Hai un progetto? Parliamone insieme!