Different Service

web & digital

A Different Service serviva un efficace sistema di Lead Generation B2B, e lo abbiamo messo in piedi.

Una delle piattaforme principali per questo percorso automatizzato di acquisizione è ovviamente il sito web, anche quello realizzato dal team di Larin Group. Molte le aree di intervento per trasformare il vecchio sito poco performante in una “macchina genera lead”:

  • Modernizzazione del sito
  • Ottimizzazione della Customer Experience Automation 
  • Riformulazione delle offerte e sistemazione dei contenuti
  • Creazione delle sezioni per le testimonianze dei clienti
  • Riorganizzazione integrale del blog
  • Installazione e impostazione di un chatbot 

Ecco come abbiamo “messo a punto” il nuovo sito di Different Service.

Le migliorie tecniche e strategiche sono il risultato del dialogo fra i nostri team multidisciplinari: web designers, web developers, esperti di trackinganalytics e ovviamente di CRO.

I brief iniziali ci hanno fornito una panoramica completa delle esigenze del cliente e ciò ha permesso di attivare tutte le risorse necessarie per portare il risultato desiderato in meno di 2 mesi.

I lavori hanno seguito una marcia per tappe, uno step by step organizzato. Nello specifico, prima ancora di mettere mano al sito web, abbiamo:

  • Mappato i contenuti e li abbiamo ordinati per garantire una semplice fruizione
  • Migliorato il blog rendendolo coerente, facilmente navigabile e ottimizzando le news
  • Snellito la categorizzazione dei veicoli per facilitare il percorso utente

Solo a questo punto l’attività si è focalizzata sul sito e sulla Customer Experience.

  • Costruzione del sistema di customizzazione del servizio per permettere al cliente di creare la soluzione migliore in base all’offerta e ai vantaggi
  • Impostazione del tracking per il monitoraggio del sito e Analytics
  • Creazione di un chatbot, il “pilota automatico” per l’assistenza clienti 24/7

Gli ultimi passaggi (ma non per importanza) hanno interessato specificamente i nostri marketers: in base alle esigenze del cliente sono state implementate una serie di landing pages su determinate campagne promozionali.

La “macchina genera lead” è scesa in pista in poco tempo: l’ottimizzazione ha determinato un aumento delle visite vertiginoso (+301,01%!) e delle conversioni. Il chatbot ha generato “da solo” ben 504 conversioni B2B nel periodo di attività!

Inoltre, i nostri web developers si sono impegnati in momenti di formazione sul campo insieme al team di Different Service per permettere una semplice gestione del sito web in totale autonomia.

Per questo (e per tanti altri motivi) l’azienda bolognese continua la sua collaborazione con Larin Group da più di 2 anni!