Digital marketing

Country Grill – Social Media Management

01 -
INTRO

Un pollo arrosto gigante sul tetto di un furgoncino? È l’icona inconfondibile di Country Grill, una rete di partner indipendenti che portano le varie specialità di origine regionale in giro per il mondo.

Country Grill Zoldo ha scelto Larin Group per portare il profumo dei suoi prodotti anche sui social network!

02 -
Sfida

Nella fase di impostazione strategica abbiamo concordato insieme al cliente i temi principali da trattare sui social network, ossia Facebook e Instagram.

Ciascun social possiede linguaggi e contenuti differenti, senza considerare che qualsiasi sforzo è nullo senza un Piano Editoriale: l’abbiamo preparato a dovere, prevedendo e variando i contenuti in base alle esigenze e agli obiettivi.

03 -
Sviluppo

Dopo aver cucinato il piano editoriale e averlo “condito”, siamo passati all’azione: ci siamo occupati della gestione di ciascun canale (realizzazione dei copy, programmazione, pubblicazione) e della community, un’attività fondamentale sia per stimolare l’interesse che per regolare la “temperatura” di ciascun post!

(Spazio alla creatività: abbiamo realizzato una serie di caricature dei vari membri del team!).

04 -
Risultato

La collaborazione è tutt’ora attiva e sta portando risultati interessanti, ma non finita qui: in arrivo nuovi contenuti creativi per spingere ancora più forte su questi canali social!

Nel frattempo, ecco qualche dato:

Facebook

  • + 2202 follower = + 199%
  • + 153.638 persone raggiunte = + 3832%
  • + 36.986 interazioni = + 2035%

Instagram

  • Follower: +192

05 -
Canali

Prendiamoci un caffè insieme

Ora sai come lavoriamo e che risultati possiamo ottenere insieme. Che ne dici di fissare una call con un nostro marketer specializzato?
Scroll to Top

Hai un progetto? Parliamone insieme!