Piave In Book: l’e-book che non ti aspetti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Gli enhanced books sono libri multimediali grazie ai quali è possibile fruire contemporaneamente di più contenuti, rendendo l’esperienza della lettura un piacere nuovo ed estremamente dinamico. Il loro uso è in costante crescita, tanto da essere considerati come una parte molto importante del futuro dell’editoria. Una scommessa da tenere d’occhio sulla quale abbiamo deciso di puntare anche noi. Vi raccontiamo cosa abbiamo realizzato…

Piave In Book è un e-book realizzato parallelamente al progetto Piave In, con l’obiettivo di valorizzare il territorio bagnato dal fiume Piave.

Scopo di questo e-book è mettere in risalto le meraviglie architettoniche – e non solo – del Piave in modo semplice e immediato, ma mai banale.

Abbiamo pensato proprio a un e-book perché volevamo un prodotto che coniugasse tradizione e innovazione, che unisse l’idea ‘classica’ di un libro alle tecnologie più moderne: un libro multimediale!
Volevamo che l’utente fosse pienamente coinvolto in questo percorso, passando da semplice lettore a protagonista di un viaggio unico, sensoriale, a 360 gradi.

Le descrizioni dei punti di interesse delle zone bagnate dal Piave hanno quindi preso vita in questo e-book gratuito – frutto di buone conoscenze informatiche, passione e dedizione del team – disponibile su tutti i principali store (Kindle, Nook, Apple) sia in versione standard sia in versione enhanced.
Quest’ultima, in particolare, è stata arricchita da video, immagini, testi, offrendo un Piave tutto da ‘sfogliare’, scoprire, vivere, respirare per immergersi al 100% nell’atmosfera del Fiume Sacro alla Patria.

Tre le funzionalità multimediali appositamente sviluppate:

link cliccabili interni, per spostarsi velocemente da una pagina all’altra senza doverle sfogliare tutte,

link cliccabili esterni, per aprire altre pagine web collegate a uno specifico argomento,

video e immagini, raggiungibili rapidamente attraverso icone. 

Uno dei pregi di questo e-book è sicuramente quello di raccogliere tutti i percorsi e i punti d’interesse di un’area vasta come quella del Piave, consentendo all’utente di immergersi in un’esperienza sempre diversa, che varia da persona a persona.

Non solo promozione del territorio, ma anche cultura e radici storiche alla maniera chiara, ma accattivante, che ci piace proporre.

P.s. Puoi scaricare gratuitamente Piave in Book entrando nella pagina di download di Piave In: http://piavein.org/piave-in-book/

Potrebbe interessarti anche…

Torna su

Hai un progetto? Parliamone insieme!