Larin

Siti web • Grafica • Comunicazione • Marketing

Ecco i nuovi bandi di finanziamento per le imprese venete

20

luglio

Ecco i nuovi bandi di finanziamento per le imprese venete

Sono stati approvati i primi due bandi relativi al Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (POR FESR) per il periodo 2014 – 2020. Quasi 10 milioni di euro di finanziamenti a favore della ricerca, dello sviluppo tecnologico, dell’innovazione e della competitività dei sistemi produttivi. Ecco di cosa si tratta, i dettagli, le scadenze e le realtà coinvolte.

 

La Giunta Regionale del Veneto, su proposta dell’assessore al turismo e alla  programmazione fondi Ue, ha approvato il bando per l’erogazione di contributi finalizzati a promuovere e finanziare l’attivazione di nuove imprese. Vediamo qui nel dettaglio tre bandi del progetto complessivo. 

 

 

Sostegno alla creazione e al consolidamento di start-up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin- off della ricerca

Per queste finalità vengono destinati alle aziende venete, in collaborazione con il mondo accademico e della ricerca, 5 milioni di euro. 

L’obiettivo è quello di aumentare la competitività del sistema produttivo regionale attraverso lo sviluppo di nuova cultura imprenditoriale, in linea con gli obiettivi della Strategia di Specializzazione Intelligente per la Ricerca e l’Innovazione della Regione Veneto (RIS3 Veneto) e in coerenza con le finalità previste dal Piano Strategico Regionale per la Ricerca Scientifica e lo Sviluppo Tecnologico e l’Innovazione.

Le spese ammissibili sono gli investimenti materiali e immateriali, strumenti e attrezzature, consulenze e servizi esterni (tecnico-scientifici / business), gli spazi di lavoro e le spese di costituzione per un minimo di 5.000 € ed un massimo di 30.000 €.

La possibilità di iscriversi risale al 18/07/2016, ore 10.00, mentre la chiusura è fissata al 27/10/2016, alle ore 17.00.

Qui potete trovare tutte le informazioni dettagliate: bando startup innovative.

 

Bando per l’erogazione di contributi alle nuove imprese

Questo bando mette a disposizione del mondo produttivo veneto 4,5 milioni di euro, a sostegno di nuove iniziative imprenditoriali delle Piccole e Medie Imprese di recente o prossima costituzione, operanti nel settore manifatturiero, delle costruzioni, del commercio e dei servizi, supportandole nelle loro fasi di nascita e crescita.

Il bando è rivolto alle PMI e i loro consorzi, iscritte al Registro imprese da non più di 12 mesi oppure promotori impresa, ma anche ai liberi professionisti con attività professionale iniziata da non più di 12 mesi. Le spese ammissibili sono i macchinari, gli impianti produttivi, hardware, attrezzature e arredi, ma anche le spese di progettazione, di direzione dei lavori e di collaudo, e ancora le spese notarili, i mezzi di trasporto, i programmi informatici e molto altro che potete leggere dettagliatamente qui. 

Il termine per la presentazione della domanda è il 28/07/2016 alle ore 18.00. 

 

Bando per l’attivazione di nuove imprese anche complementari al settore turistico tradizionale

Il bando mette a disposizione 1,6 milioni di euro, ed è rivolto alle imprese a carattere fortemente innovativo rispetto al contesto, in grado di favorire l’integrazione con altre filiere per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi turistici, riguardanti in particolare il cicloturismo e il turismo enogastronomico.

Potranno beneficiare del finanziamento le nuove micro, piccole e medie imprese (PMI), indipendentemente dalla loro forma giuridica, localizzate nei Comuni che hanno formalmente aderito all’Organizzazione di Gestione della Destinazione (OGD) “Dolomiti” e quelle nei Comuni attraversati (o con essi confinanti) dai principali itinerari cicloturistici e dai percorsi riconosciuti nell’ambito della Rete Escursionistica Veneta.

Il termine per la presentazione della domanda è il 20/09/2016.

Qui potete trovare tutte le informazioni necessarie. 

 

Per leggere elenco completo dei bandi vi invitiamo a visitare il sito web della Regione Veneto. 

 

 

  • Larin
  • Larin
  • Larin
  • Larin
  • Larin
  • Larin

Larin Srls | Via Caffi, 17 - Belluno P.I. 01144900253
Privacy | Copyright © 2015 - Larin Srls