Larin, il digital entertainment e un panda

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Vi state chiedendo il senso del titolo di questo articolo, vero? Siete perplessi, però ammettetelo: vi è salita un po’ di curiosità. Un po’ perché i panda destano da sempre grande simpatia, e un po’ perché volete sapere questa volta dove andremo a parare.
Tranquilli, ve lo sveliamo subito: ecco a voi un post che vi parla dell’importanza del digital entertainment per creare engagement, e di un nostro lavoro strettamente collegato al re di tutti i panda: Kung-Fu Panda, nel terzo episodio della sua storia.

Non è una novità e non è nemmeno la prima volta che ve lo diciamo: se vogliamo che il vastissimo e distrattissimo pubblico di internet ci noti, dobbiamo adottare delle tecniche. Si procede per tentativi, certo, ma si fa anche affidamento sulle esperienze altrui e sui loro racconti, come quello che vi proponiamo noi.

Intrattenimento digitale, dicevamo, e gamification: partecipare ad un gioco è come vivere un’avventura dinamica e avvincente di cui siamo i protagonisti, nel senso epico del termine; l’engagement è dato sia dal senso di appartenenza ad una community, sia dalla competizione che si genera fra i membri che ne fanno parte. Così, all’interno di quella comunità virtuale, chiunque è disposto ad investire le sue forze per spiccare nella community, facendo vedere le sue doti.[/vc_column_text][vc_single_image image=”1429″ border_color=”grey” img_link_large=”” img_link_target=”_self” img_size=”full”][vc_column_text]Competizione, coinvolgimento e soprattutto divertimento. Ecco i tre fari che abbiamo sempre tenuto presenti per realizzare il lavoro svolto in occasione dell’uscita del terzo episodio di Kung Fu Panda: abbiamo creato un gioco sviluppato in HTML5 nel contesto di un concorso a premi organizzato per UCIcinemas in collaborazione con WePromo, azienda bolognese nostra partner e direttrice creativa del progetto.
(Cogliamo l’occasione per invitarvi a giocare…è divertente!)

Non è la prima volta che ci occupiamo della parte di programmazione di contest legati al mondo del cinema ( Vinci con i dinosauri, Snoopy Uci Cinema, e Vinci con the martian per dirne alcuni), ma è stata la prima volta che abbiamo creato un gioco per accompagnare il contest.
Creare un gioco online per far divertire i visitatori contribuisce a rendere il proprio sito molto trafficato. E se il gioco è ben fatto, può diventare virale e il ritorno in termini di visibilità del vostro brand è sicuramente significativo. Che dire, provare per credere![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”” parallax=”” parallax_image=””][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”1411″ border_color=”grey” img_link_large=”” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”” parallax=”” parallax_image=””][vc_column width=”1/1″][vc_cta h2=”E la tua prossima mossa quale sarà?” h2_google_fonts=”font_family:Abril%20Fatface%3Aregular|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” h4_google_fonts=”font_family:Abril%20Fatface%3Aregular|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” txt_align=”center” shape=”rounded” style=”classic” color=”classic” add_button=”bottom” btn_title=”Contattaci” btn_style=”modern” btn_shape=”rounded” btn_color=”black” btn_size=”md” btn_align=”center” btn_i_align=”left” btn_i_type=”fontawesome” btn_i_icon_fontawesome=”fa fa-adjust” btn_i_icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-dial” btn_i_icon_typicons=”typcn typcn-adjust-brightness” btn_i_icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-note” btn_i_icon_linecons=”vc_li vc_li-heart” i_type=”fontawesome” i_icon_fontawesome=”fa fa-adjust” i_icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-dial” i_icon_typicons=”typcn typcn-adjust-brightness” i_icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-note” i_icon_linecons=”vc_li vc_li-heart” i_color=”blue” i_background_color=”grey” i_size=”md” use_custom_fonts_h2=”” use_custom_fonts_h4=”” btn_link=”url:http%3A%2F%2Fstaging-agencylarin.temp312.kinsta.cloud%2Fcontatti%2F||” btn_button_block=”” btn_add_icon=”” btn_i_icon_pixelicons=”vc_pixel_icon vc_pixel_icon-alert” i_on_border=””]
[/vc_cta][/vc_column][/vc_row]

Potrebbe interessarti anche…

Torna su

Hai un progetto? Parliamone insieme!