Largo ai giovani con il percorso formativo in Lead Generation

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

[vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][vc_column_text]Sei un giovane laureato di età compresa tra i 19 e i 29 anni e ti appassionano i metodi e le tecniche del Web Marketing innovativo? Vorresti diventare una figura professionale competente nel campo della lead generation? Ecco a te l’occasione che stavi aspettando: un corso formativo ed un’esperienza retribuita di stage.

Non vorrai mica fartela scappare? Et voilà, leggi un po’ qui di cosa si tratta. 

Al via il prossimo 16 marzo le selezioni per il corso per laureati in ‘Tecnico della Lead Generation’, nell’ambito del programma Belluno in rete per un GGOAL (Garanzia Giovani, Orientamento e Azioni per il Lavoro).

Il Corso è organizzato dal CEIS di Belluno in collaborazione con Larin: due realtà diverse, ma accomunate dall’obiettivo di dare spazio alle nuove leve del nostro territorio, valorizzandone il più possibile skills e knowledge.

Scopo del corso è di preparare una figura tecnica da inserire nel favoloso mondo della Lead Generation, generando, tramite azioni di promozione online, reali opportunità di vendita (per esempio la richiesta di informazioni o preventivi da parte di una clientela internazionale altamente profilata).

 

Come si svolge il percorso?

Il percorso prevede: 2 ore di Orientamento individuale di primo livello, 4 ore di Orientamento individuale di secondo livello, 120 ore di formazione in aula e 320 ore di stage con borsa di studio.

Benefit: il corso è gratuito e prevede per i partecipanti una borsa di studio per la fase di stage.

Le competenze che i corsisti svilupperanno vanno dalla capacità di lettura del mercato, con azioni di scouting e analisi del mercato/concorrenza, alla capacità di costruire campagne efficaci di lead generation, in grado di portare alle aziende ospitanti contatti da parte di potenziali clienti.
Per questo motivo ci si approccerà ai principali strumenti del Web Marketing (SEO, SEM, Social Media, e-mail marketing) e a strategie specifiche della lead generation quali comunicazione persuasiva, landing page e creazione di liste contatti.

[/vc_column_text][vc_single_image image=”1256″ border_color=”grey” img_link_large=”” img_link_target=”_self” img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”” parallax=”” parallax_image=””][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Come fare per partecipare al corso?

Per partecipare alle selezioni è necessario iscriversi al programma Garanzia Giovani (www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani), recandosi successivamente presso il Centro per l’Impiego di competenza o uno Youth Corner, dove sarà rilasciato il Patto di Servizio Garanzia Giovani.

La richiesta va inoltrata entro il 15/03/2016 tramite e-mail all’indirizzo info@ceisbelluno.it, via fax al numero 0437949270, oppure con posta ordinaria all’indirizzo: Centro Italiano di Solidarietà di Belluno onlus, Via Rugo 21 – 32100 Belluno. 

La documentazione da inviare è la seguente:

  • status occupazionale (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale);
  • attestato del proprio titolo di studio (Laurea di primo o secondo livello);
  • curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003;
  • fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità;
  • n. 1 fototessera;
  • fotocopia fronte/retro del codice fiscale;
  • permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari).

La selezione si svolgerà presso la sede CEIS di Belluno, in via Rugo 21, mercoledì 16 marzo dalla ore 9.30.

Saranno scelti 6 giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, in possesso di laurea di primo o secondo livello in materie umanistiche, della comunicazione e marketing, dell’informatica, e della gestione aziendale/commerciale, previo superamento di un breve test su competenze tecniche di base e di un colloquio individuale/motivazionale.
Le sei persone scelte cominceranno insieme a Larin un percorso professionale, adrenalinico e travolgente: il mondo della lead generation vi attende!

Per informazioni, iscrizioni e modulista telefonare all’Organismo di Formazione: 0437.950895 o info@ceisbelluno.org.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”” parallax=”” parallax_image=””][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

AGGIORNAMENTO: CI SONO ANCORA TRE POSTI LIBERI, CANDIDATURE APERTE FINO AL 25 MARZO 2016! 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Prenota una consulenza

Potrebbe interessarti anche…

Torna su

Hai un progetto? Parliamone insieme!