Come nascondere il numero di like su Instagram

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Nascondere il numero di like su Instagram? Ora puoi farlo, ecco come. Ma ricorda: non hai bisogno dell’approvazione di nessuno!

Dopo un periodo di prova in cui Instagram e Facebook hanno oscurato il numero dei like ad una fetta di pubblico ristretto, quest’opzione da oggi sarà estesa a tutti gli utenti dei social

La compagnia ha annunciato che d’ora in poi ogni utente potrà nascondere al pubblico i like sui post pubblicati. Questa funzione è già stata lanciata su Instagram e simili funzionalità verranno introdotte su Facebook nelle prossime settimane.

Instagram ora dà la possibilità di scegliere di nascondere sia i like dei propri post sia quelli delle persone seguite.

Per nascondere i like ad un proprio post, basta semplicemente cliccare sui tre puntini a fianco alla foto e selezionare la nuova funzione “Nascondi il numero di Mi piace”. Un gioco da ragazzi.

Per nascondere il numero di like su Instagram di uno specifico post in via preventiva, quindi prima di procedere alla condivisione, accedi ad “impostazioni avanzate” in fondo alla pagina.

Puoi anche disattivare la visualizzazione dei like di qualsiasi post nel proprio feed: trovi l’opzione all’interno della sezione “Post” delle impostazioni.

Inoltre, puoi anche scegliere se visualizzare (oppure no) il numero di Mi Piace sui tuoi post: in questi giorni, potrebbe comparire una notifica direttamente all’apertura dell’app per chiedertelo.

Questi aggiornamenti piaceranno al pubblico del social?

Instagram ha affermato che, durante questo periodo di prova, nascondere i like

“…è stato un beneficio per alcuni e un fastidio per altri, in particolare per gli utenti che usano il numero dei pollici in su per capire ciò che è popolare o in trend”.

Infatti, la scelta della piattaforma di oscurare il numero di “cuori” ottenuti da un post, era stata giustificata dalla necessità di puntare sulla “qualità” piuttosto che su un indicatore definito “privo di spessore” e spesso fuorviante.

Ora la palla passa a noi: abbiamo a disposizione entrambe le opzioni, tutti possiamo scegliere di vivere la nostra verità.

Potrebbe interessarti anche…

Torna su

Hai un progetto? Parliamone insieme!