È così che nasce il progetto Visit Feltre, un portale completamente ridisegnato per parlare di cultura, turismo ed eventi del Comune di Feltre.
Visit Feltre
web & digital
Un territorio straordinario, ricco di bellezze nascoste e tante iniziative da raccontare.
In questo caso il nostro approccio è partito dalla comprensione di quali fossero i valori che l’Assessorato alla Cultura volesse trasmettere. Sulla base di questi abbiamo organizzato il materiale fotografico e testuale, per costruire un’esperienza digitale semplice e immediata, evidenziando ogni informazione utile a raccontare il territorio e a esplorare le sue peculiarità. Il progetto ha acquisito ancora più valore a seguito del contesto sociale che abbiamo vissuto nel 2020 e nel 2021: con gli eventi e le manifestazioni dal vivo completamente sospese, era necessario un modo nuovo per comunicare la cittadinanza e tutti gli appassionati.
Lavorando fianco a fianco con i responsabili del Comune di Feltre, oltre a progettare il sito e il suo sviluppo, abbiamo personalizzato il backend del portale per consentire allo staff dell’Assessorato di aggiornare agilmente il sito e i suoi contenuti. Si trattava infatti di un aspetto fondamentale richiesto al momento dell’avvio dei lavori: essere in grado di aggiornare velocemente e di frequente i contenuti, in particolare quelli riguardanti eventi, mostre, momenti di incontro e iniziative culturali in genere.