Verdevero è un’azienda che offre una vasta gamma di prodotti naturali ed ecologici attraverso uno shop online, ma la richiesta fatta a Larin Group ha interessato un altro ambito digital: quello della marketing automation.
Nel mondo del marketing di oggi dotarsi di un CRM è essenziale, soprattutto se la tua azienda basa il proprio business sulle vendite on-line: tuttavia, non basta “averlo” e caricarci qualche contatto di tanto in tanto. Per sfruttare al meglio le potenzialità di uno strumento come questo, è fondamentale costruire un solido sistema di automazioni durante la fase prima, durante e dopo la vendita. Inoltre l’intero funnel deve essere studiato in maniera perfetta e, se un servizio risulta troppo complesso da gestire, bisogna essere disposti a cambiare la strategia o lo stesso CRM.
Nel caso di Verdevero si è optato per questa seconda opzione dopo un’attenta fase di analisi: il precedente CRM rendeva complessa la creazione di automazioni (e in più non era affatto economico), richiedendo interventi tecnici continui.
Un’occhiata ai risultati:
- 1400€ al mese risparmiati rispetto al precedente CRM (comprese le fee del precedente fornitore e il costo del precedente CRM)
- 10 ore di lavoro del team Verdevero alla settimana risparmiate grazie alla facile gestione di ActiveCampaign rispetto il vecchio CRM
- 97% di carrelli abbandonati recuperati in più rispetto l’anno precedente
- Gestione del CRM completamente autonoma: 0 agenzie esterne e quindi 0 costi per la manutenzione del CRM
Ecco come abbiamo lavorato per ottenerli.