Il logo che Larin Group ha immaginato per questo ristorante gourmet di Feltre – che ha fatto della ricerca e dell’attenzione al prodotto il proprio “piatto forte” – rappresenta l’unione fra più “immagini” che il cliente desiderava comunicare, fuse in un unico simbolo. Un angelo.
Il logo riprende l’immagine tradizionale del brand, un angioletto/putto che sorseggia il “Vin” con una mano, mentre con l’altra regge una bottiglia.
La semplicità che Ristorante Panevin ci ha chiesto di rappresentare viene quindi evocata sia dalla monocromia della figura che dalla morbidezza delle linee che la descrivono: il contrasto fra l’angelo (e il nome del ristorante) e lo sfondo è reso invece attraverso una bicromia forte, la quale viene parzialmente modificata solamente in alcune variazioni del marchio.
Quest’ultimo si sviluppa nella maggior parte delle versioni in orizzontale, ma qualora non fosse possibile sfruttarlo per motivi estetici o di spazio, i nostri grafici hanno realizzato anche una versione verticale.