Polideas è il brand nato dall’esperienza di Poliplast per la vendita al consumatore finale di pomoli, maniglie e complementi d’arredo in plastica di altissima qualità. Per raggiungere il mercato B2C, il team Polideas ha scelto di affidarsi alla vendita on-line dei propri prodotti, ecco quindi l’esigenza di progettare, da zero, una piattaforma e-commerce bella e funzionale.
Polideas
web & digital
Un e-commerce snello e di facile consultazione, ricco di contenuti, ma non invadenti o eccessivamente commerciali.
Siamo partiti, come sempre, dall’analisi del pubblico e del prodotto, per isolare i caratteri principali da valorizzare nel nuovo sito Polideas. Una volta completata questa prima fase, ci siamo focalizzati sull’esperienza dell’utente, organizzando i prodotti in categorie facili da navigare e accattivanti per il potenziale acquirente.
Abbiamo lavorato per adattare il “backend” del sito alle esigenze amministrative e logistiche dell’azienda, per gestire le vendite on-line all’interno dei processi già in uso.
Le schede prodotto sono immediate e semplici da leggere, per aiutare l’utente a comprendere tutti i dettagli dei prodotti e le istruzioni per il montaggio.