IntendiMe

Branding

L’innovativo sistema di rivelazione dei suoni KitMe, prodotto di punta di IntendiMe, con le GIF animate che ha realizzato Larin Group non passa di certo inosservato.

Dopo aver analizzato le esigenze e il prodotto, abbiamo attivato i nostri grafici nel realizzare un’idea creativa per presentare le features del kit sui social network e per supportare la campagna di lancio!
(In parallelo, intanto, abbiamo realizzato l’eCommerce di IntendiMe!)
Obiettivo principale? Dare un’idea immediata del funzionamento del prodotto e dei vantaggi del suo utilizzo per favorire l’acquisto!
Base di ogni ragionamento creativo è stato il “contesto”, il canale dei social network, che richiede di lavorare facendo leva su determinate dinamiche (velocitàsovraffollamento d’informazioni, necessità di “animare” le immagini per attirare l’attenzione).
Le GIF, immagini animate ormai consolidate nel linguaggio comune e capaci di riassumere in pochi attimi interi concetti, erano la soluzione migliore!
La scelta di “aumentare” la realtà con le illustrazioni nasce anche dal prodotto stesso: la soluzione offerta da IntendiMe trasforma i suoni in vibrazioni e avvisi sullo smartwatch della persona con difficoltà uditive.
La percezione quindi è simile: KitMe rende un suono “concreto”, così come accade nelle illustrazioni che abbiamo creato.

Le GIF animate ci hanno anche consentito di ottimizzare i tempi strettissimi e ottenere comunque un risultato “fresco” e molto attuale. Ogni GIF racconta una situazione reale che KitMe rende più semplice per chi ha problemi d’udito: queste mini-storie raccontano il cliente, spiegano come utilizzare il prodotto e raccontano le sue funzionalità, il tutto in pochissimi frame!