Dopo aver analizzato le esigenze e il prodotto, abbiamo attivato i nostri grafici nel realizzare un’idea creativa per presentare le features del kit sui social network e per supportare la campagna di lancio!
(In parallelo, intanto, abbiamo realizzato l’eCommerce di IntendiMe!)
(In parallelo, intanto, abbiamo realizzato l’eCommerce di IntendiMe!)
Obiettivo principale? Dare un’idea immediata del funzionamento del prodotto e dei vantaggi del suo utilizzo per favorire l’acquisto!
Base di ogni ragionamento creativo è stato il “contesto”, il canale dei social network, che richiede di lavorare facendo leva su determinate dinamiche (velocità, sovraffollamento d’informazioni, necessità di “animare” le immagini per attirare l’attenzione).
Le GIF, immagini animate ormai consolidate nel linguaggio comune e capaci di riassumere in pochi attimi interi concetti, erano la soluzione migliore!
La scelta di “aumentare” la realtà con le illustrazioni nasce anche dal prodotto stesso: la soluzione offerta da IntendiMe trasforma i suoni in vibrazioni e avvisi sullo smartwatch della persona con difficoltà uditive.
La percezione quindi è simile: KitMe rende un suono “concreto”, così come accade nelle illustrazioni che abbiamo creato.