Ente Nazionale Sordi

web & digital

Larin crede da sempre nel tema dell’accessibilità, da quella museale a quella relativa ad utenti con disabilità visive o motorie.

Realizzare il sito web del progetto “Come ti senti?” per l’onlus Ente Nazionale Sordi è stato per noi un ulteriore banco di prova. La richiesta dell’ENS, basata su questo progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, non solo è stata sfidante in termini di sviluppo, ma anche nelle tempistiche: due mesi per essere attivi ed online.

L’obiettivo numero uno, infatti, è stato promuovere e permettere l’avvio dei seminari informativi realizzati dall’ente e del corso per operatori sanitari.

Lo sviluppo è stato celerissimo, l’ottimizzazione e il supporto costante. Dato il poco tempo a disposizione, il nostro team ha optato per una strategia iniziale meno improntata sulla grafica, dedicando maggiore attenzione allo sviluppo.

In itinere, tuttavia, sono state apportate revisioni e ottimizzazioni orientate al raggiungimento del miglior risultato possibile. I diversi interlocutori con cui abbiamo avuto il piacere di dialogare sono stati ascoltati in ogni fase del progetto: il loro apporto è stato determinante.

 

Sfruttando moltissime funzionalità di WordPress ed Elementor, nonché il plugin Jet Engine per la gestione della lista dei corsi, il sito web è stato pubblicato rapidamente e nei tempi previsti.

Il bianco, colore che indica per antonomasia la purezza e la trasparenza, prevale in ogni pagina del nuovo sito web del progetto di Ente Nazionale Sordi.

Un menu principale, intuitivo e facilmente navigabile; un’area blog, facilmente aggiornabile dagli addetti; sezioni informative sul progetto e sull’ente: tutto questo è parte del sito, ma non solo. Oltre che dalla pagina dedicata al Corso per Operatori Sanitari, l’efficacia è massimizzata da quella relativa ai Seminari per persone sorde.  Grazie ad una mappa interattiva è infatti possibile cliccare sulla propria regione e visualizzare i seminari attivi in una specifica area, avere informazioni e registrarsi.