Digital System

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Dalla teoria alla pratica: in poco tempo abbiamo creato un Piano Editoriale che offrisse una panoramica completa sulle tempistiche della strategia, con tutte le uscite delle pubblicazioni e le informazioni utili.

Digital System ha scelto Larin Group per attivare un progetto di lead generation solido, con l’obiettivo di aumentare prospect e clienti, e parallelamente acquisire le competenze necessarie per strutturare e gestire processi di automation.

L’azienda bellunese offre soluzioni IT di ogni tipo, dalle infrastrutture ai servizi cloud: necessitava di un lavoro di inbound marketing ben impostato e capace di coinvolgere, educare e intrattenere i propri lead.

Nel dettaglio, il nostro intervento ha compreso:

Sin dai primi meeting, il team di Larin Group ha raccolto spunti, idee e informazioni fondamentali per strutturare la Strategia di marketing, che avrebbe poi guidato l’intero progetto.

Mentre i nostri marketers elaboravano il piano strategico, abbiamo avviato parallelamente l’area marketing automation: prima di tutto, è stato attivato il software per l’email marketing – abbiamo scelto ActiveCampaign – e subito dopo ha avuto inizio la consulenza e la formazione per utilizzarlo.

La strategia di marketing nel frattempo era pronta ed elaborata in dettaglio: analisi SWOTpubblico targetbuyer personascompetitorsreferences e ovviamente il tono di voce.

A questo punto eravamo pronti a partire.

Il sito intanto veniva arricchito con una sezione Blog, che avrebbe raccolto tutti gli articoli realizzati: operazioni come questa, svolte in autonomia dal cliente, sono sempre state supervisionate dai nostri marketers, che hanno suggerito miglioramenti anche per il template della newsletter.

Ma come abbiamo impostato la strategia?

  1. Blogging: ogni due settimane veniva scritto e pubblicato un articolo (ottimizzato SEO) su uno dei servizi di Digital System, approfondimento che avrebbe poi costituito il contenuto principale della newsletter.
  2. Email marketing: la newsletter, a uscita quindicinale e realizzata da un copywriter di Larin Group, veniva inviata ai lead presenti nelle liste di Digital System. All’interno, una Call To Action invitava a continuare la lettura nell’articolo presente nel sito web.

l cliente ha apprezzato molto la qualità dei contenuti, ma anche la cordialità, la puntualità e la disponibilità dei marketers di Larin Group.

Il progetto, dalla durata di 6 mesi, ha portato alla realizzazione di 10 newsletter e 9 articoli, ottimizzati SEO, in modo tale da cercare di posizionare Digital System sui motori di ricerca per le parole chiave che servono.