Copeland

digital marketing

Larin Group ha supportato Copeland Controls s.r.l., azienda leader del gruppo Emerson Climate Technologies consociato Copeland e fornitore globale di soluzioni climatiche sostenibili, nella comunicazione strategica e nell’organizzazione operativa dell’evento di inaugurazione di Copeland Innovation Center.

Lo spazio, che dispone di oltre 1000 metri quadri, offre ai più di 200 dipendenti Copeland un business hub per la ricerca, lo sviluppo e la progettazione unico nel suo genere non solo a livello provinciale, ma nazionale. Un laboratorio che attesta nuovamente la posizione dell’azienda tra i leader mondiali in soluzioni innovative per riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione ad alta efficienza energetica.

Un investimento importante che meritava di essere valorizzato e comunicato nel migliore dei modi: per questo, l’inaugurazione del nuovo Copeland Innovation Center è stata gestita da Larin Group con un supporto completo che ha coinvolto tutto il nostro know how in merito all’organizzazione di eventi.

Ecco come ci siamo attivati!

 

Un lavoro di questo tipo, in particolare nel caso di realtà e partner di livello internazionale, va ben al di là di una semplice programmazione e del classico rinfresco.

Un qualsiasi happening che si rispetti riesce a veicolare in ogni singolo aspetto i tre elementi fondamentali che costituiscono il brand, ossia vision, mission e valori dell’azienda. Organizzare un evento infatti è, senza ombra di dubbio, fare marketing nella maniera più diretta e spesso più efficace, quindi nulla può essere lasciato al caso.

Quei tre punti, infatti, hanno guidato marketing strategist, copywriter e graphic designer del team di Larin Group dall’ideazione all’esecuzione dei vari cantieri.

In primis, l’accoglienza degli ospiti e la scaletta della giornata, che ha previsto anche una visita all’interno del centro: dal laboratorio di innovazione per provare le nuove soluzioni a quello che offre test di applicazioni reali in condizioni di supermercato e convenience store, fino all’area hospitality, per il coinvolgimento e la formazione dei clienti.

Un evento aziendale è anche l’occasione perfetta per favorire e scalare la brand awareness, se coordinati e supportati efficacemente nel farlo.

In tal senso, Larin Group ha curato i rapporti con la stampa e le testate locali attraverso un lavoro di Ufficio Stampa che raccontasse l’inaugurazione fornendo tutte le informazioni fondamentali per trasmettere sia l’importanza dell’investimento per il territorio che l’impatto di Copeland a livello globale, grazie ai suoi 26 stabilimenti di produzione e 12 strutture di ricerca e sviluppo.

L’intera giornata è stata immortalata attraverso un servizio fotografico professionale (dal quale sono tratte le foto che è possibile vedere in questa pagina) costituito da più di 250 scatti.

Al centro dello shooting, oltre alla nuova struttura, ritratta in ogni sua parte, anche i protagonisti della giornata e i graditi ospiti: materiale fondamentale per supportare tutte le altre attività di marketing e comunicazione che contribuiscono e contribuiranno ad affermare il brand Copeland in Italia e nel mondo.