Bauunternehmung

digital marketing

Analisi e strategia  di marketing, poi nuovo logo, sito web, social media management, blogging e… un paccone! Bauunternehmung si promuove nel web (e non solo) grazie al full-stack marketing di Larin Group

Bauunternehmung continua a scegliere Larin Group in un mega progetto che continua ormai da anni. Per questa importante realtà del bellunese abbiamo collegato una quantità di puntini da record, creando una ecosistema di marketing con basi solide. Ora puoi sapere come e cosa facciamo: connettiamo qualche punto!

Partiamo dai fondamentali: un progetto del genere richiede sicuramente un grande desiderio di innovare e di investire nel proprio futuro, quindi di guardare lontano. Non potevamo che fare il primo passo sviluppando un’analisi di marketing e della Customer Journey, per avere ben chiaro quale fosse il percorso del cliente di Bauunternehmung. Così, la definizione della strategia di marketing aziendale è stata costruita con i fiocchi, bella liscia e pulita, è proprio il caso di dirlo.

In pratica?

Logo e immagine coordinata

Il logo è un elemento che non può essere considerato marginale: deve possedere e riassumere i valori dell’azienda, anzi, deve avere la capacità di evocarli. Dopo un consistente lavoro sul Concept, anche quello per Bauunternehmung era pronto. Ispirato alla line art e ai temi del logo design tipografico statunitense degli anni 60/70, il marchio dell’azienda è formato da linee concentriche che richiamano il movimento dell’acqua, la pulizia e l’ordine.

Due gocce creano la B che rappresenta l’azienda. Una è stilizzata – simbolo di igiene, pulizia, fluidità e riciclo -, e un’altra rovesciata, che si trasforma nell’icona tipica della geolocalizzazione, sinonimo di leggibilità e chiarezza.

Sito web e area riservata

Con un bel lavoro sull’immagine coordinata si può rendere un sito web, veloce e ottimizzato come quello che i nostri developer hanno realizzato, ancora più d’impatto: logo e logotipo dettagliano ciascun elemento della piattaforma web di Bauunternehmung, ma sotto c’è anche tanta sostanza. Sviluppato a partire da un menu di navigazione completo ed esaustivo, comprende anche l’area news e l’area per inviare candidature.

Un bell’impegno lato SEO ha coinvolto la realizzazione di ciascuna pagina, con particolare attenzione a quelle dei servizi di pulizia offerti, in modo tale da favorire il posizionamento sui motori di ricerca. Bauunternehmung non è però soltanto attenta ai clienti, ma anche ai propri collaboratori: per questo, si è scelto di puntare anche su un’area riservata ai dipendenti, in relazione particolare al progetto Family Audit.

Social Media Management

Bisognerà invogliare i potenziali clienti a visitare il sito, giusto? Oltre che per far conoscere il brand, con l’attività sui social media che abbiamo messo in piedi per Bauunternehmung tutto fila liscio. A partire dalla definizione del piano editoriale, i marketer di Larin gestiscono in quasi completa autonomia i canali attivi (Facebook e LinkedIn), l’ideazione dei contenuti, la pianificazione e la pubblicazione di ogni singolo post nei vari formati.

Certo, bisogna comunicare dove e quando serve, ma è fondamentale anche saper “gestire la fama”: per questo, in coordinamento con l’azienda, ci occupiamo del Community management, fornendo un presidio costante all’immagine del brand.

Può mancare la pubblicità sui social? Bauunternehmung si promuove su Facebook anche con l’advertising, per raggiungere il proprio target in maniera ancora più mirata.

Blogging e SEO

Per dare valore aggiunto ai post sui vari social network una buona strategia è mettere a regime la pubblicazione nel blog aziendale di articoli e contenuti. Per questo offriamo a Bauunternehmung le nostre skills nell’ideazione e nella creazione di aggiornamenti che possano interessare e coinvolgere i potenziali clienti, raccontare cos’è veramente l’azienda e le ultime novità che la riguardano.

Non tutto il traffico viene però dai social, lo sappiamo bene: per questo motivo, elaboriamo articoli in ottica SEO, in modo tale da dare quella spinta ulteriore nel diffondere i punti di forza di Bauunternehmung anche in maniera organica sui motori di ricerca.

Shock & Awe Box: il box di presentazione ai potenziali clienti

Si tratta di un pacco “fisico” che stiamo sviluppando per Bauunternehmung per un solo scopo: presentare l’azienda a potenziali clienti che ancora non la conoscono o non la conoscono fino in fondo. È una scatola da inviare in corrispondenza di ricorrenze importanti o in occasioni speciali, contenente un sacco di roba interessante. Di tutti i contenuti abbiamo curato sia la grafica che i copy: dovevano essere perfetti.

Cosa ci abbiamo messo?

  1. Una bella lettera di presentazione
  2. Una brochure di presentazione
  3. Una “Checklist della pulizia“, cioè una lista di requisiti fondamentali che un partner delle pulizie dovrebbe avere – e che ovviamente Bauunternehmung ha!
  4. Un documento che presenta tutte le certificazioni dell’azienda lato sicurezza, attenzione all’ambiente e ai dipendenti
  5. Una raccolta di testimonianze dei clienti soddisfatti di Bauunternehmung!

 

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