La lunga fase di studio del concept e del design ha regalato a questo fiore all’occhiello del territorio trentino un’immagine perfettamente aderente alle aspettative: ecco il lavoro di branding che Larin Group ha realizzato per il raffinato Augurio Ristorante.
Il logo e il marchio di Augurio Ristorante sono caratterizzati da una palette colori scindibile in due categorie d’applicazione che, dove necessario, possono unirsi e mescolarsi.
- Colori principali, da utilizzare nella maggior parte degli sfondi o campi pieni
- Colori a supporto dei principali, come alternativa da applicare per utilizzi su carta o alcune sezioni del sito web
Infine, la palette comprende i toni di contrasto, elementi fondamentali per la buona visibilità delle sezioni testuali.
Nel progetto ha ricoperto un ruolo fondamentale il numero 3: tre i fratelli Augurio, che hanno creato il ristorante; tre i monti (o i colli, a seconda della tradizione seguita) che circondano la romana Tridentum (tridente), da cui deriverebbe il nome attuale di Trento secondo la leggenda.
La A di Augurio, quindi, non poteva che essere “abbracciata” dai rebbi di quel tridente, addolciti e riletti in un’ottica più consona e piacevole.