Andrea Favaretto

web & digital

Andrea Favaretto, fondatore dell’Unconventional Coaching School, del programma Successo Senza Sforzo e life coach di molti personaggi del mondo dello spettacolo, non ha bisogno di presentazioni.

Larin Group l’accompagna in un progetto che punta a “mettere ordine” alla sua affollatissima scrivania web: il cliente, infatti, aveva già un’infrastruttura digitale, composta da landing page create nel corso del tempo, ma queste piattaforme possedevano molto potenziale non ancora del tutto sfruttato.

Ecco dove si è focalizzato il nostro intervento!

La sfida (ancora in corso) è quella di creare un ecosistema coerente e strategicamente strutturato di contenuti.

Questo perché le tante landing page dell’esperto di comunicazione di Matrimonio a Prima Vista includevano molto materiale (e questo è ottimo), ma che nella sua mole rischiava di disorientare l’utente.

Per questo, in primis, i nostri marketer hanno scelto una strategia per comporre un percorso logico fra i contenuti, che permettesse ai prospect di approcciarsi al “mondo Favaretto”, ai suoi valori e alla sua vastissima offerta.

Lavoro di marketing, ma anche di grafica e di web restyling: per uniformare il tutto, abbiamo individuato in primis una palette colori adatta alle pagine, che fungesse da base per il restyling completo della home.

Al centro, ora, c’è il vero brand: Andrea Favaretto!

Insomma: landing page “scollegate” hanno ora un percorso chiaro e guidato, per portare l’utente dove serve. C’è coerenza grafica e contenutistica, c’è un progetto che guarda lontano e… ancora del lavoro da fare!

Infatti, stiamo attualmente ricreando tutte le landing page dei moltissimi libri/servizi di Favaretto, ispirati e dialoganti con lo stesso stile della nuova home: l’obiettivo è quello di rendere possibile l’acquisto dei libri direttamente dalle landing, saltando tutte le fasi del classico eCommerce!

Avanti tutta!