AGF è un’azienda grafica di Milano che vanta ottant’anni di esperienza nel settore della stampa offline e online: PrintValue è il suo eCommerce per configurare i prodotti di stampa proprio come si desidera, nel minimo dettaglio.
Su questa piattaforma si è concentrato il lavoro di marketing automation di Larin: serviva un affiancamento strategico su uno dei nostri tool preferiti, ActiveCampaign, con annesso coaching e assistenza personalizzata.
Il cliente, infatti, aveva già dimestichezza con questo fantastico strumento, ma spesso incappava in ostacoli difficilmente superabili in autonomia: fare da sé è possibile se le logiche di automazione prevedono processi abbastanza semplici, ma quando si ha a che fare con un eCommerce e con i tanti touchpoint che coinvolge il discorso si fa più complesso!
Prima di tutto, abbiamo concordato le modalità di affiancamento, che si è sviluppato attraverso delle call dedicate. In ogni meeting abbiamo ascoltato le esigenze del momento di AGF, proposto e discusso le possibili soluzioni e le abbiamo messe all’opera.
ActiveCampaign è un tool molto versatile, ma per coglierne tutti i frutti serve una conoscenza approfondita e un mindset adatto alla costruzione di logiche di Customer Experience Automation customizzate: lavoro per dei partner ufficiali, come Larin!